Trading Real USD/CAD Daily Chart

di 18 luglio 2012

Salve signori del Forex, questa settimana vi mostrerò un operazione messa a mercato dal sottoscritto e continueremo a seguirla sino al suo termine, sia che abbia un esito positivo che negativo.

La trade in questione è USD/CAD DAILY CHART

Come saprete io opero praticamente solo su Time Frame alti come daily e weekly, sono quelli che prediligo in quanto mi danno segnali più forti rispetto ai Time Frame inferiori.

Grafico


Come potete vedere sono entrato a mercato sulla seconda onda ribassista, dopo che il prezzo ha rotto il supporto di 1.0200, livello testato più volte di recente e anche nel passato.

In questo caso ho aspettato che il prezzo rintracciasse del 50% di Fibonacci dell’ ultimo swing, ma nelle prime due candele non si era configurato un segnale d’entrata, per cui con pazienza ho aspettato sino al 3° giorno dove si è formata una pin bar down che ha rintracciato quasi al 61% di Fibonacci, ed ha chiuso sotto il livello di 1.0200.

Ho controllato a questo punto il Risk Reward, che mi permetteva anche se di poco di raggiungere il primo Take Profit, indi per cui ho piazzato il mio ordine pending.

Questo setup mi è sembrato molto buono, ed in effetti il prezzo ha iniziato a scendere nella giornata di venerdì, attivando in questo modo il mio ordine in piattaforma e portandomi l’operazione in attivo.

Lunedì, l’operazione non ha proseguito la discesa, anzi ha rintracciato quasi totalmente per poi chiudere la candela formando una pin ribassista sul grafico, dandomi un ulteriore conferma della volontà del prezzo di scendere, conferma avvenuta con la candela ribassista di ieri che ha portato il prezzo ad una ventina di pips dal mio primo Take Profit.

Proprio in questo momento il prezzo ha colpito il 1°TP, in questo modo posso portare l’operazione a Free Risk e continuare a seguirla in scioltezza.

Grafico 1° TP e spostamento Stop Loss a prezzo di carico

Vi aggiornerò in seguito sull’andamento del Deal.

Per oggi è tutto, al prossimo articolo.