Strategia Suprema: riconoscere un buon rimbalzo per il timing di ingresso

di 01 Agosto 2019

In questo breve articolo voglio affrontare un’altra questione che crea seri dubbi in chi sta imparando ad applicare la strategia Suprema, ovvero capire come si presenta un giusto rimbalzo sul livello SR di qualità per entrare a mercato.

In realtà molto dipende anche dalla conservatività del trader che applica la strategia; infatti, per un individuo può bastare un solo rimbalzo, per un altro due o più rimbalzi. E’ ovvio, però, che più si attendono conferme del livello, più alto è il rischio di peggiorare il rapporto rischio rendimento (un prezzo da pagare per avere maggior sicurezza operativa).

Esempi di rimbalzi corretti

I rimbalzi vanno valutati, come sappiamo, su time frame 5 minuti e sono la chiave di ingresso a mercato per profittare su un’analisi svolta su time frame orario (traccio livello di qualità su time frame H1).

Di seguito un’immagine relativa ad audchf con ingresso in seguito a singolo rimbalzo su livello.

 

In questo pattern proposto nel servizio analisi e concretizzatosi con successo è possibile apprezzare anche una tipologia di entrata in seguito ad un secondo rimbalzo che ne peggiora inevitabilmente il rapporto rischio rendimento ma da maggiori conferme. Vediamo di seguito.

 

Vediamo un altro caso che mostra due chiari rimbalzi sul livello in formazione doppio minimo. Altra situazione interessante relativa ad eurjpy.

 

Credo che questi esempi possano essere di sano spunto per aiutarvi a chiarire i vostri dubbi e, soprattutto, a migliorare il vostro trading intraday con la strategia Suprema, una strategia che spesso tendiamo a complicare molto più del dovuto e che, come spesso dico, rappresenta un metodo molto semplice per ottenere profitto costante nel breve termine.

 

Buon trading!

Giacomo e il team di Pfx