Servizio analisi dell’8 novembre 2015

di 08 novembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/CAD()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

NZD/USD LT H4 e SR H1()

Cosa sta succedendo:

Nell’ultimo articolo avevo analizzato questo cambio presentandovi possibili scenari che sarebbero potuti realizzarsi, però l’emissione dei NFP ha cambiato leggermente le carte in tavola amplificando rovinandone l’armonia ipotizzata. Nonostante ciò non cambia la forma e la sostanza, la tendenza nel medio termine conferma ulteriormente la sua natura orso e rimane più che viva la possibilità di valutare il pattern in formazione per un’operatività short con LT o SR a seconda del proprio stile di trading. I risultati eccellenti dei NFP hanno rafforzato ulteriormente il dollaro americano e sul cambio in considerazione hanno incrementato la forza del trend portando le quotazioni al disotto del livello di attenzione 0.6575. Le ultime ore di contrattazioni di venerdì hanno avviato un principio di correzione che speriamo prosegua alla riapertura; infatti, per un completamento del pattern a noi favorevole, vogliamo che tale ritracciamento testi il livello menzionato come resistenza e culmini con la formazione di un valido setup.

Lo schema operativo in via di sviluppo si presta meglio ad essere valutato per un’operatività più aggressiva e quindi con tecnica SR (consiglio entrata all’assassina), tuttavia, i più conservativi possono attendere la formazione di un valido setup e piazzare i classici ordini pending al minimo di esso.

Decisioni da prendere:

Attendere che si compia il ritracciamento e nel frattempo valutare con che tecnica entrare a mercato.

TF H4 LT
Immagine

TF H1 SR
Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

USD/JPY D1()

Situazione che si sta sviluppando:

In prospettiva futura teniamo d’occhio USD/JPY, il quale, spinto dalla tempesta dei NFP, ha segnato definitivamente la fine di una fase di lateralità che durava da quasi 2 mesi. Lo swing, caratterizzato da 5 figure toro, sembra essere ormai agli sgoccioli e molto presto potrebbe iniziare a correggere verso il livello 121.50 (ormai ex resistenza che conteneva il prezzo in lateralità). Attendiamo gli sviluppi prima di approfondire ulteriormente le analisi

Immagine

Buona domenica e buon inizio di settimana!

Giacomo C.

Commenti