Servizio analisi dell’14 febbraio 2017

di 14 febbraio 2016

Introduzione

Oggi news di possibile impatto importante nel pomeriggio: ore 16:00 conferenza stampa della Yellen, presidente della F.E.D., che fornirà informazioni sull’andamento futuro in politica monetaria.

Cambi e cross con occasioni imminenti

EUR/USD H1 Suprema()

L’Euro-Dollaro sta continuando a scendere con cicli stretti visibili su H4, vi esorto quindi a monitorare tale andamento passando da questo TF a quello orario nel quale abbiamo modo di visualizzare meglio i dettagli di questo andamento che rendono articolata anche l’applicazione della Fibo data dalla volatilità attuale con conseguente mancanza di profondità. Notare come il livello evidenziato in figura sia stato usato ultimamente e anche nel recente passato con efficacia dal mercato; è anche possibile dunque che il prezzo rimbalzi nel giro di poche ore per ridiscendere nuovamente. Per chi pensa ad una Suprema il livello è buono, i cicli anche ed il trend c’è. Valutare bene il timing d’ingresso su TF a 5 minuti dato che siamo sopra al livello che dovrebbe fungere da rimbalzo short.

EURUSD H1 (02-14-2017 1100)

Cambi e cross da tenere sotto controllo

EUR/JPY daily()

Sembra che il cross stia ripartendo a ribasso, stando a quello che vediamo. Il canale rappresentabile tra il livelli 123,50 e 120,50 è stato violato nettamente e nella scorsa settimana si è sviluppato anche un ritracciamento lasciando un bel segnale di pin con chiusura proprio sotto al livello di resistenza. Ovviamente è una situazione da price action bella dalla quale dobbiamo aspettare conferme dalla formazione del trend e dunque, che si sviluppi un nuovo ciclo.

EURJPY D1 (02-14-2017 1048)

EUR/JPY H1 Suprema()

Riprendendo l’analisi da quanto scritto sopra e scendendo su TF orario, notiamo come il supporto in zona 120,16 stia recentemente tenendo bene. Siamo in un’area di resistenza in questo caso che va dal supporto appena citato al livello menzionato nell’analisi daily ovvero il 120,50; quando il prezzo uscirà da questa zona e se seguirà l’andamento ribassista potremmo analizzarne gli sviluppi per una Suprema che sfrutti questa fascia come zona di rimbalzo.

EURJPY H1 (02-14-2017 1050)

Buon trading!!

Alexander