Servizio analisi dell’12 dicembre 2016

di 12 dicembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • YEN contro tutti ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo

Rimaniamo sul “pezzo” come si dice, con un’analisi sul NZD/USD ed in attesa che la settimana porti altri sviluppi nel medio periodo.

NZD/USD H1 Fibo()

Rispetto a quanto scritto ieri il prezzo è ripartito long dopo il ritracciamento analizzato, questo però senza lasciarci un segnale che ci potesse fare entrare a mercato o in altri casi il segnale è stata una pin non particolarmente bella, a seconda di quale piattaforma/broker si stia utilizzando. Al momento, comunque, potremmo entrare in acquisto secondo la tecnica Fibo avendo il pattern giusto. Attenzione che siamo al limite dal punto di vista del rischio/rendimento e quindi fare le opportune personali valutazioni. Aggiungo di porre attenzione in zona 0,7200 per una fascia di resistenza da non sottovalutare dato che di recente il grafico vi ha realizzato proprio li una pin bar ribassista visibile sul daily. Ponete attenzione e ricordate che se non siete sicuri non è obbligatorio cercare di prendere ogni operazione possibile ma è ben importante accudire e proteggere la vostra equity innanzi tutto.

TF H4
1

TF H1
2

TF daily
nzdusd-d1-12-12-2016-1159

La settimana prevede una serie di importanti notizie che muoveranno i mercati quindi osservate il calendario economico prima di prendere delle decisioni su eventuali ingressi a mercato o per la gestione di eventuali trades aperti.
Giorni ideali i prossimi, per chi pratica o sta facendo esperienza con la tecnica NITro.

Buone analisi e buon trading!!

Alexander