Servizio analisi del 9 novembre 2015

di 09 novembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/CAD()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

NZD/USD LT SR H1()

Cosa sta succedendo:

Come analizzato nei recenti posto, il Dollaro Neozelandese rimane short nei confronti del biglietto verde. La ciclicità ottimale che si presentava su TF a quattro ore è stata alterata dagli ultimi NFP di venerdì. Comunque rimangono valide le possibili occasioni ribassiste. Ma intanto nel breve periodo, si sta palesando la possibilità di un ingresso short con la tecnica Suprema. Il livello di supporto rotto durante le news sta fungendo in questi minuti da resistenza ed il prezzo si trova anche in concomitanza con una plausibile trend line. Dal punto di vista della tecnica la ciclicità non è ottimale data l’ampiezza delle onde, rimane però il contesto favorevole e la bontà del livello di rimbalzo..

Lo schema operativo in via di sviluppo si presta meglio ad essere valutato per un’operatività più aggressiva e quindi con tecnica SR (consiglio entrata all’assassina), tuttavia, i più conservativi possono attendere la formazione di un valido setup e piazzare i classici ordini pending al minimo di esso.

Decisioni da prendere:

Valutare il R/R che comunque è favorevole prendendo come livello di rimbalzo 0,6564 circa e come target all’incirca 0,6500. Valutare l’ingresso in base al proprio stile di trading

nzdusdsup

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/USD H4()

Situazione che si sta sviluppando:

situazione simile alla precedente in cui abbiamo una situazione short nel medio e breve period che accompagna la valutazione generale. Su TF orario il prezzo ha rotto e ritastato la zona 0,7070 ed ora, mentre scrivo, la sta ritestando come resistenza. Dal punto di vista del trend per la Suprema non abbiamo però la giusta configurazione. In un’ottica più professionale direi di attendere ulteriori ritracciamenti e considerare un eventuale set up su TF H4. In questo caso c’è abbastanza strada da fare e valuteremo l’andamento nell’articolo di domani.

audusdH4

Altri movimenti interessanti li troviamo soprattutto sul Neozelandese i cui pattern non sono però ad oggi così chiari da poter valutere ingressi a mercato (almeno per ora).

Buon inizio settimana a tutti e buon trading!!

Alexander

Commenti