Servizio analisi del 9 febbraio 2017

di 09 febbraio 2016

Introduzione

Abbiamo diverse situazioni in via di sviluppo che sembrano essere veramente interessanti. Il time frame di riferimento è il 4 ore e la strategia da applicare non può che essere la Long Term.

Cambi e cross da tenere sotto controllo

EURJPY H4 ()

Il prezzo ha accelerato al ribasso dando conferma della tendenza orso ed ora sta ritracciando verso l’ex supporto area 121.00. Si attende che tale livello sia testato come resistenza e si formi un valido setup. Prestiamo attenzione alla qualità dell’eventuale segnale che si formerà, fondamentale per l’esito positivo.

1

GBP/JPY H4 ()

Situazione in cui la vera tendenza predominante potrebbe essere difficile da individuare; tuttavia la buona conoscenza dell’analisi tecnica ci aiuta a fare le giuste valutazioni. Il prezzo del cross, in primo luogo (punto 1), ha tagliato la Tl orso dando il là ad una ripresa toro; successivamente, l’invalidazione del secondo minimo crescente con conseguente taglio della tl toro (2), ha portato alla generazione di quello che possiamo considerare come un secondo ciclo ribassista di una giovane tendenza orso. Passando al pattern in modo specifico, possiamo dire che siamo a buon punto del ritracciamento e molto presto potrebbe formarsi un valido segnale. Attendiamo che lo schema operativo si completi e puntiamo su un bel setup slanciato e che ci confermi la volontà del prezzo di proseguire al ribasso.

1

Per oggi può bastare così! per la riapertura dei mercati valuteremo ed approfondiremo l’interessante situazione in via di sviluppo relativa al rapporto di ccy oceanico, ovvero AUDNZD, ove si sta palesando un altro valido pattern long nel medio termine (H4).

Buon trading!!

Giacomo C.