Servizio analisi del 9 dicembre 2015

di 09 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • CHF/JPY()
  • NZD/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

SESSIONE OPERATIVA CON TECNICA NITRO SUI TASSI NZD

Questa sera alle ore 21.00 saranno emessi i tassi relativi al dollaro neozelandese. Nei mesi trascorsi non hanno offerto chiare opportunità di trading, però, rappresentano comunque un appuntamento al quale non poter mancare. Consiglio di valutare un’entrata con la tecnica nitro solo se si genereranno pattern di tipo rally con una volatilità compresa tra i 30 ed i 60 pip massimo.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

EUR/CAD H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Altra situazione relativa alla moneta unica da tenere in evidenza per i prossimi giorni. Il prezzo, dopo lo slancio al rialzo legato alle vicende macroeconomiche della settimana scorsa, ha portato alla formazione dello swing di una chiara onda. Attualmente sembra profilarsi la fase di correzione che, probabilmente, porterà le quotazioni fino al livello 1.4618 circa. Attendiamo, dunque, che il livello venga testato come supporto e si generi un valido setup.

Immagine

E’ un periodo caratterizzato da tante correlazioni e ciò spinge ad essere rigidi nella gestione del capitale. Vi sono tanti altri pattern simili, se non uguali, a quello proposto. Eur/Chf sono fortemente legati e quindi tutti i cross con essi rappresentano la stessa situazione tecnica. Tenete come riferimento le analisi di ieri e nell’attesa del completamento dei pattern approfondite le analisi.

Buona giornata e come sempre buon trading! 🙂

Giacomo C.