Servizio analisi del 9 aprile 2015

di 09 aprile 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/AUD ()
  • EUR/JPY ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/AUD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/NZD ()
  • NZD/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/AUD W1 ()

Cosa sta succedendo:

Qualche settimana fa, in molti di noi(spero), abbiamo sfruttato l’occasione sviluppatosi su tf d1 che ha portato nelle nostre tasche un bel po di pips. Il pattern anche se non bello era accompagnato dall’ottimo pattern su tf superiore (appunto weekly) e dopo l’esplosione del prezzo in direzione sono iniziate le prese di profitto (ritorno del prezzo), situazione favorevole per chi si fosse persa l’entry. Andando nello specifico, attualmente risulta palese la possibilità di un’entrata con sconto sul bel segnale super pin e l’occasione, dunque, di sfruttare il più ben definito schema operativo. I cicli sono regolari (anche se piccoli) e l’ottimo segnale in questione poggia sul supporto 1.9200, zona dove sta stazionando il prezzo. Da notare la trendline che accompagna i minimi significativi di ogni ciclo e funge da buon supporto dinamico.

Decisioni da prendere:

Seguire le news di oggi sul GBP e sfruttare al meglio l’eventuale possibilità di entrata con sconto.

Immagine

GBP/CAD W1 ()

Cosa sta succedendo:

Altra situazione weekly da tenere d’occhio nell’imminente. Il prezzo del cross ha rotto al rialzo una fase di range che durava da 53 settimane e, dopo uno swing deciso, ha effettuato il pullback testando l’ex resistenza come supporto (livello 1.8600). Il segnale formatosi è una super pin ed è stata attivata durante le contrattazioni della settimana scorsa, si può quindi chiedere lo sconto al mercato. La fase di correzione ha toccato il 61% di fibo ed i corpi delle candele post segnale poggiano discretamente sulla media 21, quindi i supporti statici e dinamici sembrano reggere bene il prezzo.

Decisioni da prendere:

Anche qui, prima di prendere qualsiasi decisione, seguire le news rosse sul GBP e sul CAD e valutare la possibilità di un’entrata con sconto.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/NZD D1 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Quella su AUD/NZD, a mio parere, rimane la situazione migliore da seguire con attenzione nei prossimi giorni. Il prezzo, spinto dalla ben definita tendenza ribassista, sta segnando minimi interessanti e sembrano non esserci ostacoli tecnici. Attualmente si sta completando la fase di correzione e per una situazione ottimale ci aspettiamo un bel segnale che tocchi (coroni) il punto d’intersecazione tra l’ottima trendline, il livello indicativo area 1.0300 ed il 50% di fibo (ombra preferibilmente 61%). Attendiamo gli sviluppi per approfondire le analisi.

Immagine

A domenica per le successive analisi e buon trading!

Giacomo C.