Servizio analisi del 7 maggio 2015
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- CHF/JPY(⇑)
- USD/CHF(⇓)
- GBP/CAD (⇓)
- USD/CAD (⇓)
- CAD/JPY (⇑)
- NZD/USD (⇑)
- NZD/CAD (⇓)
- NZD/JPY (⇑)
- USOIL (⇑)
Cambi e cross con occasioni imminenti
EUR/NZD H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Sul TF daily notiamo che in circa due settimane l’Euro ha decisamente recuperato terreno imponendosi di forza contro molte valute e che, nella coppia in esame, pur rimanendo sul lungo periodo un panorama ribassista, si sta appurando una conformazione al rialzo nel medio periodo. Per ora abbiamo due onde con swing decisi e ritracciamenti scarsi a cui però segue bene la media mobile.
Decisioni da prendere:
Attendere che si realizzi il pattern ed applicare la fuzzy logic nel momento in cui avremo solo un buon ritracciamento ed un buon segnale; porre attenzione alla analisi di contesto e valutare l’eventuale rischio.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
NZD/CAD H4 (⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Trend di diverse onde irregolari che deriva da una interruzione di una tendenza long sul lungo periodo. Dopo aver superato quota 0,9200 corrispondente al precedente minimo relativo del trend giornaliero, il prezzo ci da infine la conferma che la forza rialzista del Dollaro Neozelandese è al momento terminata. Sul TF a quattro ore abbiamo una situazione che può portare spunti interessanti per la nostra operatività.
AUD/NZD H4 (⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
Anche questo grafico ci da l’opportunità di assistere ad una inversione di tendenza dalla quale possono scaturire occasioni rialziste. Sempre osservando il TF superiore a quello di riferimento si vede come vengano meno i presupposti per identificare un andamento ribassista e che con il superamento del precedente massimo, l’Australiano stia avendo la meglio sul vicino neozelandese. Sull’ h4 abbiamo una prima conformazione rialzista da tenere sotto osservazione.
Come sempre vi auguro buon trading!
Alexander