Servizio analisi del 7 gennaio 2015

di 07 gennaio 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • EUR/AUD ()
  • GBP/USD ()
  • USD/CHF ()
  • USD/CAD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/NZD ()
  • AUD/CAD ()
  • OILUSD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

AUD/CAD D1 ()

Cosa sta succedendo:
Mi rifaccio all’analisi di ieri perchè conforme con quanto dirò. il setup di due giorni fa è stato invalidato ed ora sembra si stia formando un segnale inside che ci garantirebbe un RR migliore. Il rirtracciamento potrebbe sembrare profondo (tocca l’80%) però il corpo dell’outsider chiude al 70%, quindi rimane ottimo. Buon punteggio da fuzzy logic, speriamo che le news sul loonie non rovinino il pattern.

Decisioni da prendere:
Aspettare che la chiusura delle contrattazioni confermi il setup menzionato e successivamente valutare un’eventuale entrata a mercato con ordini pending.

Immagine

AUD/CHF D1 ()

Cosa sta succedendo:
La chiusura della candela daily di ieri ci ha lasciato un segnale operativo, purtroppo per la sua grandezza va categorizzato come dato negativo e, fuzzy logic alla mano, non è consigliabile sfruttarlo. Fatta questa premessa il pattern rimane valido e la probabile trasformazione in pin inside o, meglio ancora, la formazione di un segnale più slanciato e di giusta ampiezza potrebbe rendere più appetibile e positiva la situazione.
Nel dettaglio come dati positivi abbiamo:
-ritracciamento al 61,8% +1
-livello sr a supporto +1
dati negativi:
-lunghezza ciclo -1
-segnale piccolo (14% dell’ampiezza onda) -2
-taglio media mobile 21 -1
Ci ritroviamo con il segnale a fare da ago della bilancia. Discorso analogo per EURAUD.

Decisioni da prendere:
Aspettare la formazione di un segnale migliore per la buona riuscita della tecnica e soprattutto della nostra operatività.

Immagine

GBP/AUD D1 ()

Cosa sta succedendo:
Il prezzo di questo cross ha rotto il livello di resistenza area 1.8650 di una fase laterale che durava da due mesi ed ora lo sta ritestando come supporto. Come si vede dall’immagine entro stasera si potrebbe formare un segnale valido per operare. Abbiamo due cicli da 5 e quello attuale formato da 25 candele, sommati costituiscono un trend di 35 candele totali; ampliando le nostre vedute possiamo individuare due grandi cicli che portano all’attenzione un bel trend di 85 periodi (color magenta).

Decisioni da prendere:
Aspettare la formazione del segnale operativo e fare le dovute valutazioni prima di entrare a mercato con pending.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

NZD/CHF H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Vi riporto lo stesso cross di ieri perchè la situazione in via di sviluppo rimane ottima per la regolarità con cui si muove il prezzo, infatti se questa dovesse essere rispettata massimo lunedì mattina dovremmo avere lo schema operativo completo (mancano 17 periodi circa). Nulla esclude che potrebbe concretizzarsi un buon setup prima, solo il tempo ci darà la giusta risposta.

Immagine

Altre occasioni da tenere d’occhio sono USDCAD H4 E NZDCAD H4 entrambi long, non le ho approfondite perchè sappiamo quanto sono sensibili alle news i pattern su questo tf. Per qualsiasi chiarimento lasciate un commento, sarò lieto di rispondere alle vostre domande e risolvere così i vostri dubbi.

buon trading!

Giacomo

Commenti