Servizio analisi del 7 febbraio 2016
- EUR/GBP (⇑)
- EUR/JPY (⇓)
- EUR/AUD (⇑)
- EUR/CAD (⇑)
- CHF/JPY (⇓)
- GBP/JPY (⇓)
- GBP/USD (⇓)
- GBP/AUD (⇓)
- GBP/NZD (⇓)
- GBP/CHF (⇓)
- USD/CAD (⇑)
- AUD/CAD (⇑)
- AUD/JPY (⇓)
- AUD/CHF (⇓)
- NZD/CAD (⇑)
- CAD/JPY (⇓)
- CAD/CHF (⇓)
Occasioni imminenti
CHF/JPY daily (⇓)
Situazione che si sta sviluppando
Cross già trattato di recente ma che presenta uno dei pattern più curati ed evidenti. Siamo ancora in fase di ritracciamento se il livello in zona 119,00 non abbia respinto il prezzo in via definitiva.
Decisioni da prendere
Attendere che il prezzo arrivi almeno al 50% di Fibonacci per poi approfondire l’analisi se si dovesse presentare anche il segnale.
Situazioni da tenere sotto controllo
EUR/JPY H4(⇓)
Sul daily abbiamo cicli ribassisti piuttosto ampi. Potremmo sfruttare quest’indicazione per andare a cercare trend sul quattro ore a favore della tendenza principale. Per ora abbiamo una sola onda con successivo swing i cui sviluppi potrebbero formare anche una nuova onda. Seguirne l’andamento per verificare che si formi il pattern.
TF H4
TF daily
EUR/AUD daily(⇑)
Inserisco questo grafico perché come ne parlavamo a lezione, il setup long era ottimale nonostante il forte ritracciamento che se visualizzato sul weekly faceva almeno tendere alla cautela. Ora il prezzo sta salendo dunque se ci fosse qualcuno che è ancora a mercato dopo il TP1, gestisca bene le posizioni portando attenzione al fatto che ci troviamo in zona di resistenze importanti, soprattutto attorno a 1,6050 circa.
Per le analisi oggi è tutto.
Buon inizio settimana e buon trading!
Alexander