Servizio analisi del 6 ottobre 2015

di 06 ottobre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/CHF ()
  • AUD/USD ()
  • CHF/JPY ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

NZD/JPY H4 ()

Cosa sta succedendo:

A mio parere il miglior pattern in via di sviluppo per l’applicazione della tecnica LT. Come previsto nell’analisi di ieri, il prezzo ha avviato il ritracciamento ed ora mancano circa 100 pip al raggiungimento del supporto 77.00, punto ideale dove speriamo che si formi un ottimo setup. Entro la mattinata di domani si potrebbe avere un quadro completo. Invito a tenere d’occhio anche le altre situazioni relative al NZD che risultano tutte correlate tra loro.

Decisioni da prendere:

Attendere che si completi il ritracciamento e si generi un valido setup. In caso di esito positivo valutare se ci sono i presupposti per operare long.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/CAD H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Il prezzo del cross, nel medio termine, ha instaurato una decisa tendenza short. Il riferimento, nonostante non rispecchi le qualità (LISTA QUALITA’ SR) per essere considerato un valido punto di PA, è 2.0020 che, nel recente passato, in un’unica significativa occasione ha funzionato come ottimo supporto per rilanciare il prezzo. Nonostante quanto premesso, rappresenta il punto di svolta doce ci aspettiamo che si esaurisca il ritracciamento e si formi un buon segnale.

N.B.: Nel passato (fino al 2009), in realtà, il livello 2.0020 ha rispecchiato a pieno la lista qualità SR funzionando molto bene, però, per coloro che usano demo MT4 questi dati non sono disponibili e quindi è necessario attenersi a quanto si vede sul grafico. Analizziamo ciò che vediamo ed operiamo su altrettanto.

Immagine

Non abbiamo tendenze ben definite, di conseguenza è un periodo scialbo per l’applicazione della tecnica LT. Bisogna pazientare. Approfittiamo per fare esperienza con le altre tecniche che conosciamo e che stiamo apprendendo.

Buon trading!

Giacomo