Servizio analisi del 6 luglio 2015
Cambi e cross in trend
- EUR/USD (⇑)
- EUR/NZD (⇑)
- EUR/JPY (⇑)
- CHF/JPY (⇑)
- GBP/USD (⇑)
- GBP/CAD (⇑)
- GBP/NZD (⇑)
- GBP/JPY (⇑)
- NZD/CAD (⇓)
- NZD/CHF (⇓)
- NZD/USD (⇓)
Cambi e cross con occasioni imminenti
GBP/USD Daily (⇑)
Cosa sta succedendo:
Trend di tre onde irregolari, pronunciate, che dopo aver testato la media mobile a 50 periodi ed aver formato un nuovo swing, si stanno nuovamente avvicinando a tale media. I cicli sono irregolari ed al momento il prezzo, situato al 50% del ritracciamento, sta lambendo un interessante livello di supporto. Comunque si potrebbe assistere ad ulteriori discese prima di vedere un interessante segnale.
Decisioni da prendere:
Aspettare che si configuri il pattern, calcolare la size.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
GBP/AUD H4(⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
Sempre nel medio periodo e sempre con la valuta inglese ci potremmo aspettare sviluppi long su questo cross. Il trend è evidente come evidenti sono anche le onde che lo compongono; al momento stiamo assistendo ad una fase laterale del breve periodo proprio a fine swing (anche se la volatilità non è diminuita significativamente) e potremmo aspettarci discese che vadano a costituire il ritracciamento. Dunque piazziamo il nostro strumento per calcolare i livelli di Fibonacci e manteniamoci in osservazione.
GBP/JPY H4(⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Interessante discesa che sta compiendo la Sterlina a “vantaggio” dello Yen nel medio periodo. Il gap di apertura dei mercati si sta richiudendo e comunque ciò non infici l’opportunità che si sta sviluppando da un punto di vista tecnico. Comunque attendiamo che il prezzo, avvicinandosi alla media mobile a 21 periodi formi un bel segnale slanciato.
Per oggi è tutto, vi do appuntamento a domani ma con un’accortezza: trattandosi di tutti grafici che hanno in comune la Sterlina, nel caso di più operazioni, calcolate bene il rischio e non esponetevi eccessivamente.
Alexander