Servizio analisi del 6 gennaio 2015
Cambi e cross in trend
- EUR/USD (⇓)
- EUR/AUD (⇑)
- GBP/USD (⇓)
- USD/CHF (⇑)
- USD/CAD (⇑)
- AUD/USD (⇓)
- AUD/NZD (⇓)
- AUD/CAD (⇓)
- OILUSD (⇓)
Cambi e cross con occasioni imminenti
AUD/CAD D1 (⇓)
Cosa sta succedendo:
Riprendo questo cross che ormai stiamo trattando da circa un mese. Come previsto nell’analisi di ieri ci è stato lasciato un segnale operativo super pin, tuttavia questo è stato invalidato dalla candela giornaliera (in formazione). Nonostante il setup sia stato invalidato il pattern rimane buono ed entro stasera (massimo domani) potrebbe lasciarci un nuovo segnale operativo. Tenete in considerazione il livello ad ostacolo area 0.9400.
Decisioni da prendere:
Aspettare la formazione del nuovo setup operativo e valutare un’eventuale piazzamento degli ordini pending.
AUD/CHF D1 (⇓)
Cosa sta succedendo:
Nella giornata di ieri è stata analizzata la controparte correlata EUR/AUD, oggi vediamo questo cross con la cognizione che potremo sfruttare le analisi per ambedue. Il prezzo ha rotto con determinazione una fase laterale che durava da circa 2 mesi (range con res 0.8500 sup 0.8200) e sta ritestando il livello 0.8200 come resistenza.
Uno dei principali difetti è la grandezza del ciclo, infatti supera di 4 candele quello che sarebbe lo standard massimo previsto per definirlo un buon ciclo ai fini della tecnica (vogliamo cicli tra 15 e 25 periodi).
Decisioni da prendere:
Aspettare la formazione di un segnale operativo e fare tutte le valutazioni del caso prima di prendere posizione a mercato.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
NZD/CHF H4(⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
AUD/NZD DAILY(⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
L’anno è appena iniziato, quindi aspettiamo che il mercato carburi un po (per dirla terra terra); si presenteranno sicuramente occasioni più ben definite da analizzare e sfruttare al meglio per il nostro trading. Prima di iniziare ad operare occhio al calendario economico e soprattutto DISCIPLINA e MONEY MANAGEMENT.
Giacomo