Servizio analisi del 31 marzo 2015

di 31 marzo 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • EUR/GBP ()
  • EUR/AUD ()
  • EUR/JPY ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/USD ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/AUD ()
  • USD/CAD ()
  • AUD/NZD ()
  • NZD/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

CHF/JPY D1 ()

Cosa sta succedendo:

Nelle mie ultime analisi catalogai questo cross come occasione da tenere d’occhio, oggi si parla di occasione imminente. Il prezzo ha esaurito la sua fase di ritracciamento lasciandoci un bel segnale multi-inside (20% ampiezza onda) di secondo livello al 50% di fibo. Il setup è stato attivato e quindi si può operare con sconto ed entrare direttamente a mercato. Ho segnato il livello 124.5 perchè rappresenta l’unico riferimento come PA nell’ultimo periodo.

Decisioni da prendere:

Valutare un’entrata a sconto dopo aver svolto le dovute analisi del caso (per ulteriori dettagli potete consultare l’articolo del 24 Marzo).

Immagine

XPT/USD D1 ()

Cosa sta succedendo:

Anche questa situazione è stata ampiamente analizzata e ad oggi si prospetta la possibilità di un’entrata con sconto. Il prezzo dopo aver attivato il buon segnale sta riassorbendo tutto il movimento in tendenza e con le dovute valutazioni si potrebbe optare per un’entrata che migliorerebbe nettamente il RR. L’unica pecca di questo strumento è lo spread elevato.

Decisioni da prendere:

Valutiamo attentamente la situazione facendo leva anche sulla stretta correlazione con gli altri due metalli preziosi (oro e argento). Una volta fatte le dovute considerazioni decidere se o non operare.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/NZD H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Buona situazione in fase di sviluppo su questo grafico. Il cross sotto la forte influenza degli orsi continua la sua marcia ribassista e dopo quest’ultimo swing sembra avviare la sua fase di correzione. Abbiamo un ottimo trend di 84 candele (sorretto anche dallo scenario su tf superiori) ed i cicli che lo compongono non sono regolari. Come unico riferimento abbiamo il livello area 1.0250, dove il prezzo si è accumulato prima di esplodere in direzione confermando la tendenza. Aspettiamo ulteriori sviluppi prima di approfondire le analisi.

Immagine

Aspiranti traders gli eventi macroeconomici fanno pensare ad uno scenario di prosieguo svalutazione della MONETA UNICA EUROPEA, quindi, qualora si palesasse la possibilità concreta di operare a ribasso sui principali cross con l’euro, non lasciatevi sfuggire l’occasione. Mi raccomando non forzate la mano, attualmente non si intravedono possibilità imminenti di operare su di esso con lt.

Buon trading e a domani!

Giacomo C.