Servizio analisi del 30 Dicembre 2015

di 30 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/USD ()
  • GBP/AUD ()
  • CHF/JPY ()
  • USD/CAD ()
  • AUD/CAD ()
  • NZD/CAD ()
  • CAD/JPY ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/NZD H4 ()

Cosa sta succedendo:

Già dal grafico daily osserviamo come il prezzo sia in forte discesa, praticamente superando il livello 2,2420 potrebbe arrestarsi (forse anche solo momentaneamente) intorno alla zona 2,100. Questo è il prossimo livello S/R degno di nota. Sull’H4 la media mobile a 21 periodi segue bene il prezzo ed anche se non abbiamo una ciclicità regolare, ha funto da resistenza mobile. Fino ad ora sono mancati i segnali per entrare a mercato.

Decisioni da prendere:
Attendere che il ritracciamento arrivi ai consueti livelli di Fibonacci dai quali potersi aspettare un buon segnale di vendita e poi applicare la fuzzy logic.

TF daily
1

TF H4
2

GBP/jpy H1 Suprema ()

Cosa sta succedendo:

Situazione generale molto simile sempre per la Sterlina, contro lo Yen. In questo caso però abbiamo due particolarità. Le onde sono composte da poche candele che non sono adatte alla nostra tecnica di punta LT, per cui andando su TF orari, potremmo applicare bene la Suprema data la ciclicità di circa 20 candele (ottime per la S/R). Altro fatto da considerare è che il prezzo ha già toccato livelli di supporto interessanti.

Decisioni da prendere:
Valutare un ingresso a ribasso osservando i livelli ed il R/R; oppure continuare a seguire il trend principale ed aspettare che si formi una nuova onda. Analizzare poi l’eventuale setup.

TF orario
3

TF daily
4

Per oggi è tutto. Ho voluto analizzare solo le occasioni tempestivamente più recenti per non bruciare la possibilità di analisi e d’ingresso dove si verificherà il setup. Per le analisi di lungo termine vi rimando agli articoli precedenti che sono tutt’oggi attualissimi.

Un caro saluto e ancora buone feste e buon trading!

Alexander