Servizio analisi del 3 novembre 2016

di 03 novembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • AUD/CHF ()
  • GBP/CAD ()

Grafici da tenere sotto controllo

AUD/CHF daily ()

Setup presente con i tre step richiesti dalla LT ben visibili sul grafico AUD/CHF, in time frame giornaliero. Abbiamo un trend di lungo periodo rialzista, cicli che vanno via via riducendosi ponendo la nostra attenzione sulla resistenza in area 0,7550 circa; dove solo l’ultimo massimo relativo della tendenza riesce a superarlo. Qui si è creato un doppio massimo che ha generato poi l’attuale ritracciamento. Questo finisce con una super pin che tocca il livello del 61.8% di Fibonacci, in concomitanza con la media mobile a 100 periodi (in verde nell’immagine). Non ci sono supporti fissi o mobili di rilievo. Svolgere le ultime considerazioni personali prestando attenzione alla forza del ritracciamento ed alle dimensioni del segnale.

audchf-d1-11-03-2016-1002

XAU/USD daily ()

Rimaniamo su grafici giornalieri per analizzare lo stato odierno dell’oro dato che ci sta dando la possibilità di sfruttare la price action per entrare short. Da valutare il movimento di rottura in zona 1.300,00 e successivo ritracciamento; con segnale in formazione proprio sull’attuale resistenza. Non un classico set up da LT ma comunque valido per sfruttare l’azione del supporto che diviene resistenza. Attendere comunque che si formi il segnale adatto.

xauusd-d1-11-03-2016-1010

XAG/USD daily ()

Vi propongo anche il metallo argenteo per confrontare il movimento di vendita già avvenuto e che probabilmente sta anticipando ciò che avverrà con l’oro. Qui potremmo ritentare un ingresso a sconto per chi non fosse già a mercato anche se, ritengo difficile un rientro del prezzo ai valori d’entry. Conviene, probabilmente, concentrarsi di più sul metallo giallo. Qui possiamo apprezzare la bontà del ritest del livello in concomitanza con la media mobile a 50 periodi.

xagusd-d1-11-03-2016-1014

Buon trading!!

Alexander