servizio analisi del 3 dicembre 2015

di 03 dicembre 2014

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • GBP/USD ()
  • USD/CHF ()
  • EUR/JPY ()
  • EUR/AUD ()
  • GBP/CHF ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/CHF H1 Suprema ()

Dal daily è apprezzabile come il doppio massimo abbia portato in forte caduta il prezzo, tanto da violare il livello di supporto in area 1,5300. Ora tale zona sta per essere testata come resistenza e tale movimento è ancor più visibile sull’orario. Qui potremmo attendere che si sviluppi un primo trend ed entrare a ribasso.

Decisioni da prendere

Valutare la formazione di un trend short e possibili livelli S/R sfruttabili come rimbalzo dal prezzo.

TF D
gbpchfd

TF H1
gbpchfh1

TF 5M
gbpchf5M

NZD/USD H4()

Trend di tre onde che sembra aver già ritracciato con una inside piuttosto ampia generatasi sul livello 0,6611 e che non corrisponde ancora al 50% di Fibonacci (seppur di poco). Stando all’analisi del giornaliero abbiamo possibilità che la coppia continui ad apprezzarsi.

Decisioni da prendere

Valutare la bontà del pattern con l’analisi sfumata o fuzzy logic e decidere per un’entrata a sconto, indispensabile in questo caso per migliorare il R/R.

nzdusdh4

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

CHF/JPY Daily ()

Evidentissimo trend ribassista, con la terza onda che si sta formando e ritracciando verso nuovi minimi relativi. Stando alla precedente ciclicità, alla trend line, all’andamento della medie mobili (50 e 21 periodi) ed infine ai livelli di Fibonacci, il potenziale punto d’incontro tra questi strumenti ci potrebbe dare una valida occasione d’ingresso. Stiamo però attenti ad avere un pattern valido e considerare tutti i parametri, non per ultimo la bontà dell’eventuale segnale. L’ampiezza delle onde, non consueta per un grafico daily LT ci darebbe però un buon R/R stando ai livelli grafici.

chfjpy

Per ogi è tutto. Domani ci sono i NFP, ottima occasione per tradare e/o per testare la tecnica NITrO.
Rimangono attualissime le ultime analisi sui cross,cambi visualizzate in questi ultimi giorni.

Buon trading!

Alexander