Servizio analisi del 29 maggio 2016
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- EUR/GBP (⇓)
- USD/JPY (⇓)
- CHF/JPY (⇓)
- EUR/CAD (⇓)
- NZD/CAD (⇓)
- GBP/CHF (⇑)
- CAD/CHF (⇑)
Occasioni imminenti
USD/CAD D1 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Molto bello il setup che già da tempo stavamo seguendo. L’ingresso sarebbe già attivo per cui non resta che seguirne l’andamento o per chi non fosse a mercato verificare la possibilità di entrare con lo sconto.
Decisioni da prendere
Valutare ed attendere l’apertura del mercato di domenica.
GBP/JPY H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Il cross ci sta lasciando in questi momenti un buon setup sul quattro ore. Il trend rialzista di medio periodo, dopo aver concluso parte dell’ultimo ciclo con il massimo sulla resistenza a 162,50, ha ritracciato fino al 50% di Fibonacci. Se il tutto dovesse rimanere in questo modo, già alle sette di questa sera potremmo avere il pattern completo.
Decisioni da prendere
Valutare la bontà del segnale e ragionare sul fatto di piazzare gli ordini questa sera o invece, con più cautela e precisione, dopo l’apertura dei mercati di domenica sera.
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
EUR/USD H1 (⇓)
Cosa sta succedendo:
Dopo il buon ingresso, proposto anche in uno degli articoli, possiamo sfruttare il trend attendendo che si formi un nuovo ciclo sfruttando la possibile rottura del supporto 1,1130 ed andando a ricercare ingressi al ribasso. Il cambio può essere analizzato sul grafico orario con la tecnica Fibo dato il tipo di trend e la sua ciclicità. Attendere dunque sviluppi ed almeno un ritracciamento del 50%.
L’articolo di oggi ha validità per tutto il weekend; buone analisi!
Buon trading!!
Alexander