Servizio analisi del 28 settembre 2015
- EUR/CHF (⇑)
- EUR/AUD (⇑)
- EUR/CAD (⇑)
- GBP/AUD (⇑)
- GBP/NZD (⇑)
- USD/CAD (⇑)
- CAD/CHF (⇓)
- CAD/JPY (⇓)
- AUD/USD (⇓)
- NZD/USD (⇓)
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
EUR/GBP H4(⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
Prezzo in laterale da diversi giorni che ci permette di apprezzare la bontà delle due fascie di prezzo entro le quali il cross è per ora confinato. Di norma, tanto più lunga è la fase di congestione, tanto più sarà forte la futura ripartenza di tendenza. Per ora attendiamo sviluppi che possano portare ad una rottura del canale e ad eventuali setup in H4, tempestivamente più attendibili.
EUR/JPY H4(⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Dopo aver rotto al ribasso l’ importante livello 135,00 ed aver ritracciato verso lo stesso; notando anche la corrispondenza con il 61.8% di Fibonacci, si sta formando un nuovo trend short. Aspettiamo che il prezzo superi il precedente minimo come evidenziato sul grafico daily e poi andremo a ricercare setup LT sul quattro ore.
TF H4
TF daily
USOIL H4(⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Non ben definita l’azione delle contrattazioni sul mercato del petrolio. Avvalendoci della sola analisi grafica possiamo constatare la presenza di un buon livello S/R e la graduale diminuzione di volatilità del prezzo il quale, sta generando un triangolo di continuazione. A buon ragione aspettiamoci una rottura ribassista del supporto e che si realizzi con la generazione di un nuovo minimo confermandoci anche il trend short su H4.
Operate con Disciplina ed attenzione al Money management
Buon trading!