Servizio analisi del 28 ottobre 2015

di 28 ottobre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/JPY ()
  • EUR/NZD ()
  • XAU/USD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

USD/CAD H4 ()

Cosa sta succedendo:

Il prezzo del cambio ha instaurato un trend long di 52 candele nel medio periodo. Tale tendenza è composta da 4 cicli, di cui i primi due caratterizzati da una regolarità eccellente( entrambi 17 candlestick); questa regolarità si è persa nella formazione del terzo ciclo e sembra si stia riprendendo nella formazione del ciclo utile. Lo swing dell’ultima onda ha dato ottimi segnali di continuazione rompendo la fascia di prezzo 1.3180. Vogliamo che la fase di correzione culmini con la formazione del segnale sul livello citato.

Decisioni da prendere:

Attendere che si compia il ritracciamento e si generi un valido setup. Occhio alle news di stasera.

Immagine

SESSIONE NITRO

Per coloro che tradano con tecnica nitro gli appuntamenti con le news di stasera sono assolutamente da non perdere.
Si inizia alle ore 19.00 con l’emissione dei tassi FED e si conclude alle 21.00 con i tassi sul NZD(ora italiana). Indipendentemente dal se varieranno o meno (per l’epilogo della favola USD si parla di fine anno), la pubblicazione di queste notizie (spesso e volentieri) è manna dal cielo per cogliere opportunità di trading nel brevissimo termine. Preparate i grafici principali e fate analisi preventive per presentarvi al meglio all’appuntamento.

*****

Altra situazione che rimane interessante è rappresentata da USDJPY () su tf 4 ore (postata nel servizio analisi di ieri). Il segnale pin bar multi-inside di secondo livello è stato attivato e quindi si potrebbe entrare direttamente a mercato con sconto. Per qualsiasi operazione riguardante i grafici col dollaro americano e quello neozelandese, puntiamo a stare fuori prima dell’uscita delle importanti news di serata.

Buon trading e buona giornata!!

Giacomo C.

Commenti