Servizio analisi del 28 dicembre 2015

di 28 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/USD ()
  • GBP/AUD ()
  • CHF/JPY ()
  • USD/CAD ()
  • AUD/CAD ()
  • NZD/CAD ()
  • CAD/JPY ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

Come accennavo ieri, la volatilità non è dalla nostra parte, risulta, quindi, difficile proporre qualcosa di concreto. Tuttavia nel breve termine si potrebbero valutare situazioni relative ai cross più volatili come GBPJPY e GBPCAD.

GBP/JPY H1 ()

Cosa sta succedendo:

Un interessante scenario tecnico che vale la pena approfondire per applicazione SR. Il prezzo ha rotto la trendline short e con l’abbassamento di volatilità si sta comprimendo all’interno di una figura triangolo. Un breakout al rialzo del livello 180.00 renderebbe la situazione appetibile per valutare/cogliere, in seguito al pullback, opportunità di trading con la SUPREMA.

1

GBP/CAD H4()

Cosa sta succedendo:

Il prezzo si sta comprimendo all’interno di un triangolo rettangolo ben definito e con la ripresa della volatilità potrebbe rompere il supporto della figura con determinazione; sviluppi del genere confermerebbero il prosieguo della tendenza short. Nel caso dovesse verificarsi quanto ipotizzato, la fascia di prezzo, riassunta nel livello 2.0600, andrebbe a rappresentare il punto di svolta per operare.

I più aggressivi potrebbero valutare un’entrata con tecnica SR;

I più conservativi potrebbero attendere la formazione di un valido setup a conferma della resistenza ed operare con tecnica Long Term;

2

Mi è necessario essere ripetitivo: l’abdicazione della volatilità in favore dell’erraticità, rende i movimenti del prezzo troppo imprevedibili e di conseguenza consiglio di evitare l’operativo. Approfittate di questo periodo per studiare e/o (meglio) godervi la vostra famiglia. Per eventuali operazioni, limitiamo il rischio e puntiamo a target limitati.

Buona fine e felice inizio!

Giacomo Cipriano