Servizio analisi del 28 dicembre 2015
- GBP/USD (⇓)
- GBP/AUD (⇓)
- CHF/JPY (⇓)
- USD/CAD (⇑)
- AUD/CAD (⇑)
- NZD/CAD (⇑)
- CAD/JPY (⇓)
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
Come accennavo ieri, la volatilità non è dalla nostra parte, risulta, quindi, difficile proporre qualcosa di concreto. Tuttavia nel breve termine si potrebbero valutare situazioni relative ai cross più volatili come GBPJPY e GBPCAD.
GBP/JPY H1 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Un interessante scenario tecnico che vale la pena approfondire per applicazione SR. Il prezzo ha rotto la trendline short e con l’abbassamento di volatilità si sta comprimendo all’interno di una figura triangolo. Un breakout al rialzo del livello 180.00 renderebbe la situazione appetibile per valutare/cogliere, in seguito al pullback, opportunità di trading con la SUPREMA.
GBP/CAD H4(⇓)
Cosa sta succedendo:
Il prezzo si sta comprimendo all’interno di un triangolo rettangolo ben definito e con la ripresa della volatilità potrebbe rompere il supporto della figura con determinazione; sviluppi del genere confermerebbero il prosieguo della tendenza short. Nel caso dovesse verificarsi quanto ipotizzato, la fascia di prezzo, riassunta nel livello 2.0600, andrebbe a rappresentare il punto di svolta per operare.
I più aggressivi potrebbero valutare un’entrata con tecnica SR;
I più conservativi potrebbero attendere la formazione di un valido setup a conferma della resistenza ed operare con tecnica Long Term;
Mi è necessario essere ripetitivo: l’abdicazione della volatilità in favore dell’erraticità, rende i movimenti del prezzo troppo imprevedibili e di conseguenza consiglio di evitare l’operativo. Approfittate di questo periodo per studiare e/o (meglio) godervi la vostra famiglia. Per eventuali operazioni, limitiamo il rischio e puntiamo a target limitati.
Buona fine e felice inizio!
Giacomo Cipriano