Servizio analisi del 27 aprile 2015

di 27 aprile 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/GBP ()
  • EUR/CAD ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/CAD ()
  • USD/CAD ()
  • CAD/JPY ()
  • AUD/CAD ()
  • NZD/USD ()
  • NZD/JPY ()
  • USOIL ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/CAD D1 ()

Cosa sta succedendo:

Quella riguardante questo cross è la miglior situazione in via di sviluppo. Abbiamo un buon trend short di circa 45 candlestick che si muove all’interno di un canale ben visibile. I cicli individuabili sono tre e gli ultimi due risultano ancora regolari (15 e 18 candele). la fase di correzione è giunta fino alla trendline superiore del canale ed è qui che ci aspettiamo la formazione di un buon segnale; nello specifico il ritracciamento tocca il 50% di fibo e coincide con la fascia di prezzo che va da 1.8500 ad 1.8550. L’ideale, per quanto riguarda il setup, sarebbe la formazione di una pin che arrivi a toccare il 61% di fibo.

Decisioni da prendere:

Attendere la formazione di un buon segnale e valutare se piazzare gli ordini pending.

Immagine

NZD/CAD H4 ()

Cosa sta succedendo:

Come sottolineato dal buon Salper nell’articolo di ieri, le situazioni riguardanti il kiwii sono un po incerte a causa di tanti fattori tra cui quelli macroeconomici (emissione tassi d’interesse nzd del 29 aprile), tuttavia ciò non vieta di sfruttare le occasioni in via di sviluppo e per ragioni di sicurezza (protezione del nostro capitale)preferiamo muoverci nel medio- breve periodo, il pattern che vi propongo può fare al caso nostro. Il prezzo ha generato una tendenza orso che ha raggiunto le 154 candele ed ha portato alla rottura del buon supporto 0.9300. Fino alla rottura del livello menzionato il trend non risultava affidabile, in quanto i massimi decrescenti in due occasioni erano stati invalidati (ellisse magenta) sforando la trendline guida. Andando nel dettaglio, il prezzo ha rotto il buon supporto con decisione ed ora ha iniziato la fase di correzione che probabilmente porterà a testare il livello come resistenza.

Decisioni da prendere:

Attendere che si compia il ritracciamento e si formi un buon segnale sul livello evidenziato, dunque da scartare la pin già formatasi. Mi raccomando fuzzy logic.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

CAD/JPY D1 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Altra situazione che dal punto di vista tecnico si presenta molto bene. Il prezzo del cross ha rotto il livello di resistenza 96.70 che delimitava una fase laterale bimestrale eseguendo un ottimo swing. Attendiamo che si compia il pullback e si formi un ottimo segnale.

Immagine

Aspiranti trader direi che per oggi è tutto e mi raccomando operate con disciplina e prestate attenzione al money management, soprattutto per chi fosse intenzionato a sfruttare i pattern riguardanti il NZD.

Giacomo C.