Servizio analisi del 26 novembre 2015

di 26 novembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • CAD/CHF()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

USD/JPY H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Breve trend di sole due onde regolari che assieme superano le 34 candele. I cicli sono di 15 candele pari pari ed il ritracciamento risale ad un buon 61.8%. Il segnale di pin binaria sarebbe già stato attivato ma va evidenziato come questo sia particolarmente lungo non rendendo ottimale il R/R .

Decisioni da prendere:

Decidere se entrare a sconto e valutare la bontà del livello in zona 122,25. Una terza onda che vada a formarsi sotto tale area renderebbe eventuali trade meno rischiosi.

usdjpy

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

EUR/AUD H1 SR()

Situazione che si sta sviluppando:

Il pattern di ieri non ha prodotto risulatati ma si sta sviluppando un nuovo trend rialzista che potrebbe darci nuove opportunità; restiamo a vedere il proseguimento del prezzo che se si manterrà in quest’ottica di sviluppo renderebbe un più probabile trade sopra zona 1,4750.

euraud h1 ll

USD/CHF H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Dal grafico giornaliero si evidenzia un bel canale rialzista con cicli ben evidenti ma piccoli. Scendendo sul quattro ore troviamo una più adatta situazione in particolare per la LT. Fino a ieri ero in dubbio su tale trend a causa del doppio minimo ma oggi il prezzo sta oltrepassando tale limite, evidenziato in rosso nel grafico, per cui ora non ci resta che aspettare il proseguo dello swing e dell’adeguato ritracciamento.

usdchf h4

Vi ricordo che oggi è il Giorno del ringraziamento o Thanksgiving Day per cui è probabile che il mercato subirà una flessione della volatilità in particolare per quelle valute legate al Dollaro Americano e per le commodities (oro, petrolio, ecc…).

Vi auguro buone analisi e buon trading!!

Alexander

Commenti