Servizio analisi del 26 luglio 2016
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- USD/JPY (⇓)
- NZD/USD (⇑)
- NZD/CAD (⇑)
- EUR/NZD (⇓)
- GBP/JPY (⇓)
- GBP/AUD (⇓)
- GBP/CAD (⇓)
- GBP/NZD (⇓)
- AUD/NZD (⇓)
Riporto le situazioni di alcuni cambi/cross che si sono finalmente sbloccate stando a quanto riportato nei precedenti articoli del Servizio. Chi si è piazzato con ordini pending a mercato si troverà attualmente in buona situazione soprattutto con operazioni riguardanti gli acquisti di JPY e le vendite di CAD.
Da notare come il pattern non sia assolutamente perfetto e che il grafico sopra riportato è solo a scopo di visualizzare i due andamenti contrastanti delle economie dei due paesi.
Data la forte ripartenza dei mercati in questi specifici grafici sarà difficile entrare a sconto per chi non fosse già a mercato e volesse tentare di cavalcar il momento.
Detto questo seguiamo due situazioni che potrebbero portare sviluppi nel breve periodo se il mercato le confermasse.
Occasioni imminenti
USD/CAD H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
L’ingresso “ufficiale” sarebbe già avvenuto questa mattina dando l’opportunità di entrare a chi fosse stato già operativo. Ma ora il prezzo sembra avere difficoltà a superare il precedente massimo su TF orario e se ciò si verificasse, potremmo attendere il ritracciamento in area 1,3150 circa.
USD/CAD H1 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Seguendo quanto detto sopra, occasioni con la Suprema le potremmo avere se invece il trend dovesse proseguire, violando l’area attorno a 1,3250 e completando un adeguato swing prima di ritracciare.
XAU/USD D1 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Il grafico giornaliero dell’oro è arrivato sul punto cruciale. Il ritracciamento sembra essere terminato ed abbiamo un buon segnale di binaria ed inside coincidente con la trend line e soprattutto con il supporto sul quale è osservabile una buona price action; il livello attorno a 1308,00. Il ritracciamento è del 50% e dunque il setup LT è presente e con fattori qualificativi.
Buone analisi e buon trading!!
Alexander