Servizio analisi del 25 ottobre 2016

di 25 ottobre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • NZD/USD ()
  • EUR/AUD ()
  • EUR/USD ()
  • NZD/CAD ()
  • NZD/CHF ()

Grafici con occasioni imminenti

EURJPY H4 LT ()

immagine

Tendenza short ben definita per questo cross nel medio termine anche se caratterizzata da una ciclicità irregolare. Siamo al culmine del ritracciamento e l’unica cosa che manca è un bel setup. La speranza è che si formi una pin bar slanciata al tocco sulla TL per avere un ulteriore elemento a nostro favore; Se le cose dovessero andare come ipotizzato, il piazzamento degli ordini pending short sarebbe da prendere seriamente in considerazione. Teniamoci pronti nelle prossime ore.

Grafici da tenere sotto controllo

XAGUSD LT ()

immagine

Situazione proposta qualche settimana fa ed ancora in fase di sviluppo interessante per l’argento. Il prezzo ha dimostrato di voler invertire rotta generando 2 cicli chiaramente short (l’ultimo ancora in formazione), durante i quali ha rotto al ribasso il livello di PA 18.44 circa. Attendiamo che le quotazioni ricarichino fino all’area indicata (test livello e Tl come resistenza) e si formi, infine, un valido setup.

SESSIONE NITRO

immagine

Dopo gli ottimi risultati ottenuti ieri sera con il signor Poloz, cerchiamo di cogliere altre opportunità nitro con la conferenza della BOE prevista per le 16.35. Non è un tipo di appuntamento dalle grandi prospettive per sviluppi operativi, però, potrebbe valere la pena essere presenti e pronti a fare click con il tasto del mouse per acquistare/vendere sterline.

Buon trading e buone analisi!

Giacomo C.