Servizio analisi del 25 novembre 2015

di 25 novembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • CAD/CHF()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/CHF Daily()

Situazione che si sta sviluppando:

Breve trend rialzista di sole due onde che ben ritesta la media a 21 periodi. Le onde non sono regolari, rispettivamente di 18 e 12 candele per ora e, osservando il settimanale ci troviamo in una fascia di resistenza piuttosto importante. Tuttavia il pattern presenta un buon ritracciamento con il prezzo che sta battendo anche su un buon livello di price action; il segnale potenziale da attendere sembra essere di tipo inside che però non ci darebbe un risk/reward eccelso. Una eventuale entrata a sconto in questo caso migliorerebbe il trade.

Decisioni da prendere:

In attesa che si concluda il pattern, valutare i punti di forza ed i punti negativi. Un’idea per approfondire l’analisi sarebbe quella di valutare il TF orario osservando se il prezzo dovesse violare al rialzo la trend line di breve periodo e magari anche la resistenza a 1,5400; dandoci ulteriore conferma di possibili acquisti.

gbpchfD

TF H1
gbpchfH1

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

EUR/AUD H1 SR()

Situazione che si sta sviluppando:

Con l’aiuto del time frame giornaliero, sul quale è evidente il forte calo dell’Euro rispetto al Dollaro Australiano, possiamo notare come il prezzo abbia violato la fascia attorno al livello 1,4750 e che possa potenzialmente scendere fino ad 1,4500. I più immediati set up potrebbero svilupparsi sull’orario seguendo quella che è la ciclicità evidenziata in grafico se il prezzo dovesse proseguire a ribasso, confermando la violazione di 1,4640 e dovendo ritestare lo stesso livello come resistenza.

euraudH1

AUD/JPY H1 SR()

Situazione che si sta sviluppando:

Analisi di un cross che non vede sviluppi immediati e che potremmo riprendere in futuro se il mercato dovesse sviluppare a nostro favore. Volevo però segnalare come il pattern evidenziato nell’analisi di ieri abbia portato buoni frutti con la LT e che ciò potrebbe generare anche spunti per il breve periodo. Questo sfruttando una ciclicità più veloce quando e se dovessimo vedere superare la zona di 89,17; potenziando in questo modo il trade. Vedremo nei prossimi giorni.

Per oggi è tutto. Vi ricordo che domani è il Giorno del ringraziamento o Thanksgiving Day per cui è probabile che il mercato subirà una flessione della volatilità in particolare per quelle valute legate al Dollaro Americano e per le commodities (oro, petrolio, ecc…).

Alexander