Servizio analisi del 25 marzo 2015
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- EUR/USD (⇓)
- EUR/GBP (⇓)
- EUR/JPY (⇓)
- EUR/NZD (⇓)
- GBP/AUD (⇑)
- USD/CAD (⇑)
- AUD/NZD(⇓)
- XAU/USD (⇓)
- XPT/USD (⇓)
- NZD/CAD (⇑)
- AUD/USD (⇓)
Cambi e cross con occasioni imminenti
EUR/NZD H4 (⇓)
Cosa sta succedendo:
Bel trend short con onde chiare e massimi e minimi decrescenti ben evidenti. Si nota anche una certa ciclicità seppur non regolare nell’ultimo periodo che, di conseguenza, ci porta ad avere una media mobile a 21 periodi piatta con tendenza del prezzo alla lateralità. Comunque dallo scorso febbraio il grafico sta confermando la trendline di lungo periodo ed ora non ci resta che attendere segnali al livello di Fibonacci più consono per la nostra tecnica.
Decisioni da prendere:
Valutare l’inserimento di ordini solo in caso di buonissimo segnale dato che il livello precedentemente testato, su cui il prezzo ha realizzato una falsa rottura, è un supporto storicamente “inviolato”; dunque attenzione a possibili risalite.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
AUD/USD H4(⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
Questo trend è frutto di un deciso deprezzamento del Dollaro Australiano nei confronti del Biglietto Verde il quale, sembra voler cedere terreno almeno nel medio periodo. Difatti sul grafico daily si nota come la tendenza ribassista stia scemando con il prezzo che è ora allo stesso livello del precedente massimo. Ora, scendendo di TF, possiamo sfruttare l’inizio del trend long di medio termine nel qual caso si vada a formare la seconda onda. I più cauti potranno attendere, se si dovesse verificare, un eventuale sviluppo futuro con i prezzi a salire sopra quota 0,7900.
EUR/CAD DAILY(⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Decisa rottura al ribasso di una fascia di prezzo che da tempo sosteneva il valore dell’Euro nei confronti del Dollaro Canadese e che va a proseguire il trend orso, prolungandolo ulteriormente. Il grafico non ci da molti altri spunti per ora se non il fatto di considerare validi i livelli di Fibonacci all’interno di una fascia considerevolmente ampia.
Sempre con un occhio nel medio periodo su GBP/CAD short per oggi ci salutiamo. A domani.
Buon trading!
Alexander