Servizio analisi del 25 febbraio 2015

di 25 febbraio 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • EUR/GBP ()
  • EUR/JPY ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/AUD ()
  • USD/CAD ()
  • CAD/JPY ()
  • NZD/USD ()
  • NZD/CAD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/JPY ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

AUD/NZD H4 ()

Cosa sta succedendo:

Il prezzo di questo cross ha tagliato la trendline (rossa) sulla quale si poggiavano i max decrescenti del trend discendente ed ha dato origine ad una ripresa toro formata da due onde regolari che seguono un canale. Come apprezzabile dall’immagine, attualmente il prezzo sosta sul livello 1.0420 (fibo 38%) sul quale si sta generando un segnale per un’entrata long. Da non considerare particolarmente la media mobile, dato che il prezzo l’ha tagliata spesso e volentieri a causa dell’inversione di tendenza. Su tf superiore il cross rimane in una situazione fortemente ribassista, tuttavia sembra iniziata la fase di correzione del movimento orso che probabilmente raggiungerà il livello zona 1.0570 coincidente tra l’altro con il 61% dello swing su tf daily (punto a favore dall’analisi di contesto).

Decisioni da prendere:

Nonostante si stia per completare la formazione di un segnale operativo sul buon livello, non mi fido di questo scarso ritracciamento e probabilmente il prezzo potrebbe arrivare alla trendline inferiore del canale.
Valutare bene il contesto ed il pattern in via di definizione.

Immagine

GBP/CAD H4 ()

Cosa sta succedendo:

Le news sulla sterlina non hanno creato particolari scossoni e rimane valido il pattern in atto. Il prezzo ha instaurato una bella tendenza long nel medio periodo (confermata dal forte movimento toro su tf superiore). Rotta la figura triangolo rettangolo al rialzo, il prezzo sta testando come supporto la fascia 1.9300. L’unica cosa che manca attualmente è il segnale e per quanto riguarda il ritracciamento violento, esso è viziato dalle news ad alto impatto sul dollaro canadese di ieri sera (discorso poloz).

Decisioni da prendere:

Valutare attentamente il pattern e la bontà del probabile segnale che si formerà (fuzzy logic).

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/USD H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Prosegue la ripresa long del cable, evidente nel medio periodo il movimento ciclico rialzista. Il prezzo ha rotto il livello 1.5460 ed ora si appresta ad effettuare il pullback. Aspettiamo ulteriori sviluppi prima di entrare nei dettagli.

Immagine

Periodo un po scialbo per la lt, soprattutto su tf daily. Molto presto questo fase di stanca, dovuta alla forte indecisione degli investitori, terminerà e noi saremo pronti a rubare più pips possibili al mercato.

Vi auguro buon trading e a domani per le successive analisi.

Giacomo

Commenti