Servizio analisi del 24 ottobre 2016

di 24 ottobre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • NZD/USD ()
  • EUR/AUD ()
  • EUR/USD ()
  • NZD/CAD ()
  • NZD/CHF ()

Grafici da tenere sotto controllo

EURUSD H4 LT ()

eurusd-h4-lt

Per il nostro cambio di riferimento si è instaurato nel medio periodo una buona tendenza orso. Il ciclo in via di sviluppo fino a questo momento sembra aver tutte le carte in regola per essere trattato con tecnica LT. Attendiamo che si esaurisca la fase di correzione e si formi un valido setup a test del livello 1.0950 come resistenza.

AUDCAD H1 SR ()

audcad-h1-sr

Osservando l’immagine si può notare facilmente che la tendenza toro sta esaurendo la sua forza, tuttavia il livello 1.0150 rappresenta un buon punto di PA e si potrebbe cogliere un’opportunità (prezzo permettendo) con strategia SupRema. Nel caso in cui le quotazione dovessero portarsi sul livello menzionato, attendere più rimbalzi prima di valutare un’entrata a mercato. A me non entusiasma il quadro tecnico generale e ci sono i sintomi di una profonda fase di correzione che potrebbe facilmente spazzare via il livello; per questo motivo cerchiamo conferme di un prosieguo di tendenza(rimbalzi in long).

SESSIONE NITRO

immagine

Per coloro che amano operare sulla cresta delle news come il sottoscritto, l’appuntamento con il governatore Poloz alle ore 21.30 è da non perdere. Spesso e volentieri questa conferenza riguardante il dollaro canadese ha dato grandi soddisfazioni. Rubiamo quanti più pips possibili. 🙂

Buon trading e buone analisi!

Giacomo C.