Servizio analisi del 24 novembre 2016

di 24 novembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • GBP/CAD ()

Situazioni da tenere sotto controllo

USD/CHF daily ()

Con questo primo, voglio portare l’attenzione alla forte risalita del prezzo e come esso non abbia mai ritracciato sino ad ora ed andando a compiere sempre nuovi massimi di giornata (ad eccezione di un solo giorno di contrattazione). Dunque attendiamo che il prezzo ridiscenda per analizzare ingressi in stile LT. In più, solo quando avremo conferma del ritracciamento iniziato, potremmo ricercare setup nel breve periodo per fare trading lungo i mini trend che potrebbero crearsi nella discesa lungo la linea rossa.

usdchf-d1-11-24-2016-1433

NZD/JPY daily ()

Situazione che si sta evolvendo, simile alla precedente. Qui siamo ancora indietro con la partenza di movimenti correttivi, almeno stando a quanto mostra il grafico. Comunque il livello 78,00 potrà essere un valido supporto se si presenterà l’occasione.

nzdjpy-d1-11-24-2016-1438

CAD/JPY daily ()

Un nuovo exploit del prezzo, questa volta a favore del Dollaro Canadese e sempre contro lo Yen. Anche qui siamo difronte ad una disparità marcata tra le due divise e finchè non finisce questa sorta di rally, potremo solo attendere e marcare gli eventuali livelli importanti. La cosa interessante sarà localizzare il possibile supporto dal quale poter poi attendere che il prezzo vi si avvicini. Dopo questi aumenti di volatilità dovremmo ottenere prese di posizione e ritracciamenti.

cadjpy-d1-11-24-2016-1441

Buone analisi!

Alexander