Servizio analisi del 24 novembre 2015

di 24 novembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • CAD/CHF()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

AUD/JPY H4()

Cosa sta succedendo:

Come preventivato nell’analisi di ieri, la fase di correzione è giunta a destinazione (test del livello 88.00 come supporto) portando alla formazione di un segnale pin bar. Il setup, purtroppo, è un po grande per tentare una fruttuosa entrata a mercato, però, siccome è stato attivato,si può aspettare un ritorno del prezzo e valutare una presa di posizione con sconto.

Decisioni da prendere:

Consiglio di non operare fin quando il prezzo non si riporti a metà del setup garantendoci un ottimo RR. L’entrata a sconto risulta la miglior opzione.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

EUR/GBP H1 SR()

Situazione che si sta sviluppando:

Questo cross ci offre un pattern accettabile, in via di sviluppo, per tentare un’operazione con tecnica SR. Per questioni legate alla chiusura dei mercati europei e all’overlap, lo andremo a valutare nella mattinata di domani. Il livello di riferimento è 0.7030, punto sul quale valuteremo un’eventuale entrata long. Nel caso il prezzo dovesse concretizzare il pattern, teniamo come riferimento il livello 0.7024 per posizionare uno stop adeguato.

Immagine

Per chi ha del tempo libero, consiglio di seguire le news delle 16 sul dollaro, potrebbero offrire opportunità di trading con la tecnica Nitro.

Buona serata!

Giacomo C.