Servizio analisi del 24 novembre 2014

di 23 novembre 2013

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • EUR/CHF ()
  • EUR/JPY ()
  • USD/CAD ()
  • USD/CHF ()
  • USD/JPY ()
  • GBP/USD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/JPY ()
  • CHF/JPY ()
  • NZD/JPY ()
  • XAU/USD ()
  • XAG/USD ()
  • USOil ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

USOil Daily()

Cosa sta succedendo:
Il grafico mostra un trend da tempo short che, superati livelli di resistenza degni di nota, ha iniziato un ritracciamento al principio debole e che ora è comunque giunto su buoni livelli di ritracciamento. Il segnale è visibile sia su TF daily che su H4 considerando per il primo una pinbar e, per il secondo timing, una binaria.

Decisioni da prendere:
Considerare le giuste proporzioni tra le dimensioni del segnale ed i movimenti precedenti del prezzo. Valutare il proprio Money Management dato che sia il daily che il quattro ore hanno segnali estesi molti pip.

usoilD

XAU/USD Daily()

Cosa sta succedendo:
Il metallo giallo rimane in posizione buona per una entrata short. Sostanzialmente non è cambiato molto dalle ultime analisi fatte.

Decisioni da prendere:
Valutare il ritracciamento dopo i movimenti di fine settimana ed attendere il giusto segnale d’ingresso.

XAG/USD Daily()

Cosa sta succedendo:
Come per l’oro, anche la situazione dell’argento è di poco variata. dunque ancora occasioni short da poter sfruttare.

Decisioni da prendere:
Riconsiderare la possibilità di un ingresso dopo l’eventuale segnale adatto.

USD/JPY H4()

Cosa sta succedendo:
Situazione che ultimamente lo YEN ci ha abituati a vedere con il grafico daily particolarmente pronunciato ed il quattro ore che ovviamente segue gli stessi movimenti, creando a nostro favore delle onde con brevi momenti di riposo che spesso toccano i livelli di Fibonacci a noi consoni.

Decisioni da prendere:
Valutare la bontà del ritracciamento ed il livello di supporto. Considerare l’attendibilità del segnale inside.

usdjpyH4

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

USD/CAD Daily()

Situazione che si sta sviluppando:

Il cugino del biglietto verde, il Dollaro Canadese, ha continuato a ritracciare e le news di venerdì hanno contribuito a favorirne la discesa. Ad ogni modo si può ancora presentare l’occasione per un entrata long con le necessarie valutazioni di un possibile segnale nonostante i cicli ora sfalsati.

usdcadD

Voglio comunque ripresentare un’analisi di più ampio respiro, dato che è al momento una valida ipotesi, che avevamo paventato già tempo fa, in una prima analisi di questo cambio. Sul weekly è visibile un bel trend long con possibili segnali di ritracciamento i quali, se dovessero realizzarsi, porterebbero ad una inversione sul daily nel timing che stiamo seguendo.
Per ora al presentarsi di validi segnali long sul daily gli acquisti sarebbero conformi alla tecnica, almeno fin quando il prezzo rimarrà sopra ad 1,1200.

usdcadW

EUR/CAD H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Cross che deriva da un periodo di forte trend short che è stato interrotto da una lunga fase laterale. Ora sembra abbia rotto con forza ed un buon ritracciamento ci dirà nel tempo se sarà il caso di prendere posizione in vendita.

eurcadH4

Rimane valida l’analisi di venerdì, in particolare GBP/JPY. Con movimenti interessanti che si stanno creando vale la pena seguire EUR/USD, CAD/JPY, AUD/JPY seppur è ancora presto per poter ottenere una giusta analisi; vedremo nei prossimi giorni cosa farà il mercato.

Vi auguro un buon inizio settimana e dal tutto il Servizio Analisi, buon trading!

Alexander

Commenti