Servizio analisi del 24 giugno 2015
Cambi e cross in trend
- EUR/USD (⇑)
- EUR/NZD (⇑)
- EUR/JPY (⇑)
- CHF/JPY (⇑)
- GBP/USD (⇑)
- GBP/CAD (⇑)
- GBP/NZD (⇑)
- GBP/JPY (⇑)
- CAD/JPY (⇑)
- AUD/JPY (⇑)
- NZD/CAD (⇓)
- NZD/CHF (⇓)
- NZD/USD (⇓)
- USOIL (⇑)
Cambi e cross con occasioni imminenti
USD/MXN D1(⇑)
Cosa sta succedendo:
Buona situazione quella riguardante questo cambio esotico. Abbiamo un bel trend di 275 candele e gli ultimi due cicli presentano una discreta regolarità (29 e 24 candele). il ciclo di interesse ha già compiuto il ritracciamento e formato un setup valido per operare, si tratta di una multi inside di secondo livello. Anche se il penultimo ciclo non ha rispettato il massimo crescente, il prezzo ha continuato a tracciare minimi crescenti (sorretto da una buona trendline) ed il ciclo d’interesse ha segnato la continuazione del trend formando un nuovo massimo assoluto.
Per quanto riguarda il setup, si è generato in seguito al contatto con la trendline ed il supporto 15.2200; inoltre è stato attivato e si può valutare un’entrata a sconto.
Decisioni da prendere:
Approfondire le analisi e decidere se optare per un’operazione con sconto. Il problema spread è sopperibile in virtù dell’entrata con sconto.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
EUR/TRY D1(⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
Altra situazione interessante è quella riguardante l’euro contro la lira turca. Il prezzo è in tendenza toro da 109 giorni e, dopo aver segnato un nuovo massimo, ha dato inizio alla fase di correzione. Aspettiamo che le quotazioni testino il livello 2.9530 come supporto e si formi un bel segnale. Il ciclo tende ad un’ottima regolarità, abbiamo 22 candlestick contro le 30 del precedente.
Ho voluto trattare le esotiche perchè spesso e volentieri, causa spread alti, le mettiamo da parte e ci perdiamo ottime occasioni. Vi consiglio di tenere d’occhio su daily anche AUS200 e BUND, entrambi short. Il primo potrebbe (anche se molto difficile) formare un segnale per sfruttare il buon pattern costruitosi; il secondo presenta un segnale attivato e sfruttabile con lo sconto, anche se non è proprio dei migliori.
Per oggi è tutto, a domani e buon trading!
Giacomo C.