Servizio analisi del 23 novembre 2016

di 23 novembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • GBP/CAD ()

Situazioni da tenere sotto controllo

AUD/CAD H1 Suprema ()

Trend orario in controtendenza al trend di lungo periodo. Dopo una prima fase di attesa, segnata in giallo, il prezzo è partito compiendo nuovi massimi relativi ed andando a superare un livello di resistenza interessante. Notiamo anche la disposizione della ema 21 rispetto al prezzo, ovviamente rialzista ed anche la disposizione della media semplice a 50 periodi rispetto sia al prezzo che alla ema. La questione più ora sta nell’individuare il punto preciso del possibile rimbalzo dato che attorno al livello 0,9950 abbiamo una fascia di supporto, come evidente dal grafico H4. In questi casi non avere fretta, aspettare che il prezzo si avvicini all’area considerata ed attendere che si i9nneschi il rimbalzo, evitando entrate all’assassina. Rimanendo sul pezzo anche la visualizzazione del momento di rimbalzo sul TF a 5 minuti potrebbe aiutare la scelta del timing, se si completerà l’occasione d’ingresso.

audcad-h1-11-23-2016-1022

EUR/CAD H1 Suprema ()

Cad debole anche contro la moneta unica. Il grafico è chiaro da solo, grazie al taglio della trend line ed al superamento dell’ultimo massimo relativo segnato, il prezzo si sta portando in un’ottica rialzista. Il trend dovrà essere confermato da un nuovo ciclo che ci dia uno swing e relativo ritracciamento, così da ottenere un massimo ed un minimo relativi superiori ai presenti. L’ 1,4300 potrebbe essere un buon punto di svolta.

eurcad-h1-11-23-2016-1017

EUR/GBP daily

Trattato in articoli precedenti, il cross si sta muovendo lentamente e superando le soglie di sicurezza andando a ritracciare eccessivamente. Dovremmo ora escludere questo grafico dalle nostra osservazioni per riprenderlo non appena violi il trend rialzista in cerca di conferme short.

eurgbp-d1-11-23-2016-1016

Continuiamo a seguire ancora AUDUSD H4 short proposto nella giornata di ieri per sviluppi Long Term.

Buon trading!!

Alexander