Servizio analisi del 23 novembre 2015

di 23 novembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • CAD/CHF()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

AUD/JPY H4()

Cosa sta succedendo:

Il prezzo del cross ha disegnato una nuova onda ed attualmente sta correggendo verso il livello di supporto 88.00. Nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi un valido setup sul suddetto supporto. I cicli non danno riferimento alla regolarità e sono molto erratici, tuttavia la formazione di quest’ultimo conferma una decisa continuazione del trend (breakout di 88.00 al rialzo). Il contesto è decisamente favorevole.

Decisioni da prendere:

Attendere la formazione di un valido setup e valutare il piazzamento degli ordini long. Affidiamoci alla fuzzy logic per sciogliere tutti i dubbi legati ad un pattern h4.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

EUR/AUD H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Rimaniamo in casa dell’aussie ed analizziamo quest’altra situazione tecnica interessante. la Tendenza è ben definita e conta 135 periodi; gli ultimi due cicli sono facilmente visibili e tendenti alla regolarità ( 23 il precedente e 18 quello attuale). Da notare l’ottima trendline sulla quale il prezzo trova riferimento prima di ripartire in direzione. Livello di resistenza a favore 1.4930, punto dove ci aspettiamo vada a formarsi il segnale.

Immagine

Continuiamo a seguire anche i pattern proposti nell’analisi di ieri.

Buona giornata e buon trading!

Giacomo C.

Commenti