Servizio analisi del 23 giugno 2016

di 23 giugno 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/JPY ()
  • NZD/USD ()
  • NZD/CAD ()
  • EUR/JPY ()
  • GBP/JPY ()
  • CHF/JPY ()
  • AUD/NZD ()

Come scrivevo ieri, oggi essendo giornata di referendum britannico, i mercati risentiranno sicuramente della situazione per cui occorrerà cautela nell’operare. Non sarebbe sbagliato lasciar correre la giornata di oggi per poi ricominciare a ricercare operazioni dalla giornata di domani o dalla prossima settimana.

Intanto analiziamo comunque alcune situazioni interessanti così da tenerci pronti per il vicino futuro.

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

EUR/JPY daily()

Cosa sta succedendo:

Il trend ribassista da vario tempo non accenna a fermarsi; dopo aver inizialmente resistito al supporto in area 121,60 ha continuato il suo movimento. Dopo aver realizzato un nuovo minimo con un’esplosione di volatilità, sembra che ora stia timidamente ritracciando. Nostro compito sarà di aspettarlo al varco non appena ci fornirà un valido segnale e si completerà il giusto setup.

EURJPY D1 (06-23-2016 1008)

AUD/CAD H1 Suprema ()

Cosa sta succedendo:

Palese la rottura della fascia attorno al livello 0,9580. Ora non ci resta che attendere che il prezzo si riavvicini in questa zona per analizzare la possibilità di un ingresso sull’eventuale rimbalzo.

AUDCAD H1 (06-23-2016 1005)

Quest’oggi è finalmente arrivato il giorno tanto atteso, dopo il quale forse, si tornerà un po’ più alla normalità. Le votazioni per il Brexit saranno aperte fino alle 23:00 di questa sera e poi sapremo l’esito del referendum.

Buon trading a tutti!!

Alexander