Servizio analisi del 23 Dicembre 2015
- GBP/USD (⇓)
- GBP/AUD (⇓)
- CHF/JPY (⇓)
- USD/CAD (⇑)
- AUD/CAD (⇑)
- NZD/CAD (⇑)
- CAD/JPY (⇓)
Cambi e cross con occasioni imminenti
GBP/USD D1 (⇓)
Cosa sta succedendo:
La Sterlina Inglese perde ancora terreno rispetto al Dollaro Americano, rimane ancora valido il canale discesista che si è ormai consolidato da fine Ottobre circa, per cui è facile ipotizzare un ritracciamento adesso che il prezzp è a contatto con il livello dinamico di supporto del canale ed attendere un segnale LT short sul livello di resistenza opposto.
I piu aggressivi e propensi al rischio potrebbero tentare un operazione in controtrend sul segnale inside attualmente in formazione SOLO qualora venisse confermato alla chiusura delle contrattazioni della giornata.
USD/CAD D1 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Le quotazioni del cambio tutto americano rompono al rialzo un livello di resistenza di lungo termine a quota 1.34150 circa, visibile anche sul TF mensile, con un lungo swing al rialzo.
Al momento sembra ben probabile l’avvio di un fisiologico ritracciamento che porterebbe il prezzo a ritestare il livello come nuovo supporto, attendiamo dunque un buon segnale LT long in tale zona o come sempre sui nostri livelli di fibonacci preferiti.
Come sempre buone analisi e buon trading,
SalPer