Servizio analisi del 22 Ottobre 2015

di 21 ottobre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/USD ()
  • GBP/AUD ()
  • XAU/USD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

AUD/CHF Daily ()

Cosa sta succedendo:
Il grafico sembra impostare un probabile trend rialzista. I presupposti per un ingresso long sembrano già esserci anche se un ingresso sulla pin attuale è può essere considerato aggressivo. Dunque i più attendisti potrebbero valutare l’idea di un ulteriore swing e ritracciamento seguente. Quindi due possibili valutazioni: un ingresso su questa seconda onda oppure attendere che si sviluppi la terza ed entrare dopo nuovi massimi (sempre in presenza del pattern ovviamente).

audchf

Decisioni da prendere:
Valutare un ingresso su questo primo pattern magari riducendo il rischio o decidere se attendere un nuovo ciclo.

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/USD Daily ()

Situazione che si sta sviluppando:
Si devono attendere necessariamente ulteriori sviluppi per ricercare occasioni di acquisto per questo cambio valutario, la cui situazione fa propendere a possibili trend rialzisti. Al momento però siamo ancora in fase laterale dove i due massimi consecutivi evidenziano una ripresa del Dollaro Australiano; ciò potrà essere convalidato se il prezzo uscirà al di sopra dell’area 0,7400 circa e si formerà il giusto setup.
audusd

EUR/CHF Daily ()

Situazione che si sta sviluppando:
Non molto da dire per ora su questo cross ma vale la pena sottolineare il ragionamento tecnico che porta a considerarlo. Dopo una fase rialzista ed una di compressione, piuttosto ampia, il prezzo ha segnato nuovi minimi e sta ora ritestando il livello in zona 1,0900. Se la ciclicità dovesse continuare non ci resterà che attendere la formazione di una nuova onda e quindi la costituzione di un trend ribassista per poi cercare eventuali pattern per le nostre tecniche.
eur

Buon trading!!

Alexander