Servizio analisi del 22 novembre 2016

di 22 novembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • GBP/CAD ()

Occasioni imminenti

EURAUD H1 FIBO ()

Trend orario caratterizzato da diversi cicli di cui solo quello in questione è degno di essere valutato per applicazione fibo. Nonostante il difetto ciclico, è venuta a crearsi una buona opportunità di trading sul cross evidenziato e il numero di segnali a favore è sufficiente per giocarsi un’entrata long. Il ciclo conta 64 candele, numero ottimo per la strategia, e siamo in piena fase operativa. I segnali positivi ci vengono, oltre che dal prezzo (pin bar, doji, e superamento high di candela precedente), da uno stocastico opportunamente settato che evidenzia una chiara inversione in zona iper-venduto e dall’atr 5 periodi che mostra una ripresa della volatilità dopo una fase di calo.

C’è tempo per approfondire le analisi e valutare un’eventuale entrata anche a quotazioni migliori rispetto a quella da me bloccata. 🙂

immagine

Situazioni da tenere sotto controllo

CADJPY H1 SR ()

Ipotesi di scenario favorevole all’applicazione della strategia SR. Il prezzo sta testando un punto di PA che nel lontano passato ha funzionato egregiamente. Attendiamo che tale resistenza sia rotta al rialzo e successivamente valuteremo l’eventuale operazione long sul test del livello 82.70 come supporto. Molto ben definita la tendenza toro che rappresenta come sempre un buon punto a favore.

immagine

Continuiamo a seguire AUDUSD H4 short proposto nella giornata di ieri per sviluppi long term.

Buon trading!

Giacomo C.

Commenti