Servizio analisi del 22 giugno 2016

di 22 giugno 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/JPY ()
  • NZD/USD ()
  • NZD/CAD ()
  • EUR/JPY ()
  • GBP/JPY ()
  • CHF/JPY ()
  • AUD/NZD ()

Data l’importanza ed il clamore che già sta suscitando in questi giorni la notizia del referendum britannico, Brexit, occorrerà prudenza nell’aprire posizioni a mercato che potranno rimanere tali fino alla giornata di domani. La news in questione infatti verrà trattata alle ore 8:00 ed i mercati apriranno con i dati del risultato referendario promettendo scossoni per la giornata.

Limitiamoci ad osservare e per chi applica tecniche di breve periodo abbiate l’accortezza di chiudere le posizioni in giornata: curiamo sempre la nostra equity! 😉

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

EUR/AUD H1 Suprema ()

Cosa sta succedendo:

Il trend short si è arrestato in una netta e Chiara fase laterale per poi riprendere la corsa al ribasso. Ora il prezzo potrebbe continuare o risalire ritracciando verso la zona di 1,5000 circa; in questo caso attendere un eventuale rimbalzo prima di decidere se entrare a mercato.

EURAUD H1 (06-22-2016 0837)

NZD/JPY H1 Suprema ()

Cosa sta succedendo:

Bel trend rialzista I cui cicli lo stanno portando a svilupparsi verso nuovi minimi. Qui il da farsi è abbastanza chiaro qual ora il prezzo dovesse rompere la resistenza ed andare a ritestarla come supporto, avvalendosi magari anche della trend line come supporto dinamico.

NZDJPY H1 (06-22-2016 0839)

Vi sono anche altri pattern che potrebbero portare ad interessanti sviluppi con la tecnica Suprema, come ad esempio l’oro o altre coppie valutarie analizzate in questi giorni da Giacomo ma al momento, le due che ho analizzato sono le più vicine a livello temporale. E come detto meglio non rimanere a mercato per domani.

Buone analisi e buon trading!!

Alexander

Commenti