Servizio analisi del 22 dicembre 2015

di 22 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • AUD/JPY()
  • GBP/AUD()
  • NZD/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

AUD/USD H4 Fibo()

Cosa sta succedendo:

Evidente situazione ribassista di tre onde di cui le prime due regolari di circa 20 candele e la terza che si sviluppa su un numero maggiore di ore di contrattazione. Il prezzo sta battendo i margini di una interessante area S/R sullo sviluppo di un trend il cui ritracciamento coincide ora con il 76.4% di Fibonacci. Lo Stocastico tarato su 10-6-3 in base all’ampiezza dei cicli è in area di ipercomprato ma non ha ancora invertito.

Decisioni da prendere:
Per ora la situazione propende per lo short ma abbiamo necessità di attendere i segnali che confermino la fine della risalita e la ripresa della vendita di Dollari Australiani.

TF Daily
audusdd

TF H4
audusdH4

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/USD daily ()

Situazione che si sta sviluppando:
Ottimo trend ribassista, tecnicamente valido con onde ben delineate e massimi e minimi certi ed evidenti. Il prezzo ha superato il livello chiave di 1,5000 ed in più sta provando a fare lo stesso con il precedente minimo; al suo superamento potremmo ben sperare allo sviluppo di un adeguato ritracciamento per poi ricercare occasioni di ingresso ribassiste.

gbpusdD

EUR/CHF H4()

Situazione che si sta sviluppando:
Interessante situazione che pone la nostra attenzione su una possibile analisi di pura price action. Nel medio periodo il trend short sembra essersi interrotto ed il prezzo ha generato un nuovo massimo più alto del precedente, andando a violare anche la trend line. Sul possibile ritest del livello in area 1.0800 circa (attenzione che come spesso accade si tratta di una fascia) potremmo attendere lo sviluppo di un trend rialzista ed in questo caso delineare i livelli S/R più importanti. Oppure ricercare segnali di avvio del trend long su TF orario ed impostare un analisi stile suprema. Per ora però aspettiamo che il grafico ci mostri la volontà di rimanere in condizioni di rialzo.

eurchfH4

CHF/JPY H1 Suprema()

Situazione che si sta sviluppando:
Da diverse ora il grafico mostra una compressione dei prezzi avvenuta dopo un’esplosione ribassista. Dal TF giornaliero si deduce come la situazione sia nettamente short anche se priva di segnali chiari. Riferendoci invece al TF H4, notiamo un range nei pressi della trend line ribassista segnata sul daily; a questo punto è logico pensare che se dovesse essere violato il livello di supporto attorno a 121,70 i prezzi avranno un ulteriore calo. Ciò potrebbe darci l’occasione di entrare corti dopo swing orari che violino tale livello e ritracciamenti che lo ritestino, entrando sul rimbalzo.

TF Daily
chfjpyd

TF H4
chfjpyh4

TF H1
chfjpyH1

Tenete ancora sott’osservazione i grafici delle precedenti analisi mostrate negli articoli degli scorsi giorni dato che vi sono situazioni in via di sviluppo attualissime.

Per oggi è tutto, buone feste e come sempre buon trading!!!

Alexander