Servizio analisi del 22 aprile 2015

di 22 aprile 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/AUD ()
  • EUR/JPY ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/AUD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/NZD ()
  • NZD/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/USD DAILY()

Cosa sta succedendo:

Trend short non nuovo per noi che lo analizziamo da tempo e che ancora una volta sembra darci spunti ribassisti. Graficamente abbiamo tutto quello che ci viene richiesto dalla tecnica per operare e potremmo anche pensare ad una entrata a sconto se non fossimo già a mercato. Tuttavia porterei l’attenzione sull’ultima fase del trend che è piuttosto laterale ed anche se abbiamo un minimo relativo più basso del precedente, esso appare più come una falsa rottura del livello 1,4700. Data anche la velocità con cui il Cable è tornato sopra la media mobile a 21 direi di non fidarci troppo della pin presente.

Decisioni da prendere:

Appurato il pattern valutare il caso di un’entrata a sconto o no ed in caso affermativo, considerare una size adeguata al rischio più opportuno.

gbpusdD

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

USOIL H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Discreta configurazione long sul daily ed ottima sul quattro ore. Proprio su questo TF potremmo attenderci un rimbalzo con segnale intorno alla zona 54,00 e valutare posizioni a mercato. Se dovessimo avere un ritracciamento più profondo un eventuale trade sarebbe analizzabile anche con la tecnica Fibo.

usoilH4

CAD/JPY H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Come visto e scritto nei giorni precedenti, attendiamo il completamento del ritracciamento per questo cross che ci vuole far aspettare più del previsto. Per ora infatti il prezzo è laterale e si sta muovendo attorno alla media mobile non convinto di oltrepassare la soglia di 97,91. Teniamolo in considerazione in attesa che prenda di nuovo volatilità e soprattutto direzionalità.

cadjpyH4

Per oggi è tutto, buon trading, a domani.

Alexander