Servizio analisi del 21 dicembre 2015

di 20 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • AUD/JPY()
  • GBP/AUD()
  • NZD/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/USD H1 Suprema()

Situazione che si sta sviluppando:

Dopo avere violato al rialzo la fascia di prezzo attorno a 0,7185, il prezzo l’ha ritestata per ben due volte (zona evidenziata in giallo) per poi segnare un nuovo massimo. Da li le contrattazioni lo hanno portato sempre più a concentrarsi attorno al citato livello fino al punto di violarlo nuovamente e testarlo in settimana come resistenza. Da questo bel movimento di PA potremmo sfruttare il TF di breve periodo per cercare setup ribassisti adeguati alla suprema.
Attendere la formazione di un trend in H1 prima di operare corti a mercato.

TF H4
audusdh4s

TF H1
audusdh1

NZD/USD H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Questo cambio dimostra tutta la tendenza rialzista nel medio periodo dei compratori di Dollaro Neozelandese. Le tre onde createsi sono buone sia con la tecnica LT che e, soprattutto, con la Fibo. Ad ogni modo le quotazioni si sono già spinte al rialzoi dopo il fisiologico ritracciamento, dunque dovremmo attendere la violazione della resistenza ricavata dai livelli S/R su grafico daily. Questa ci darà conferma che il trend potrà proseguire e che potremmo valutarne l’andamento long.

TF H4
nzdusdh4l

GBP/NZD H1 Suprema()

Situazione che si sta sviluppando:
Come evidenziato nel nostro blog, oltre che già presente nell’articolo delle analisi dei precedenti giorni, la Sterlina ed il Dollaro Neozelandese possono dar luogo a ritracciamenti di un ben visibile trend short sul giornaliero. Oltre che attendere il giusto setup d’ingresso nel lungo periodo, potremmo analizzare la fase del ritracciamento per tentare di cavalcare il formarsi del trend di breve alla ricerca di ingressi con la Suprema. In H4 verificheremo che ciò avvenga e che il prezzo rompa la zona attorno a 2,2300; poi in H1 approfondiremo il trend con i suoi cicli e valuteremo il da farsi per eventuali ingressi long.

TF H4
gbpnzdh4

TF H1
gbpnzdh1

Vi ricordo il setup short di GBP/USD daily analizzato ieri ed in articoli della scorsa settimana, già attivato.

Buon inizio settimana e buon trading!!

Alexander