Servizio analisi del 21 aprile 2015

di 21 aprile 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/AUD ()
  • EUR/JPY ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/AUD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/NZD ()
  • NZD/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

USD/CAD H4()

Cosa sta succedendo:

Il cambio tutto americano sembra stia volendo invertire la rotta di quello che era un trend rialzista interrotto da una fase di lateralità. Possiamo apprezzare meglio sull’H4 come nel breve e medio periodo i supporti più significativi abbiano ceduto e come il prezzo sia andato a costituire un trend di quasi tre onde short piuttosto ampie e comunque ben delineate.

Decisioni da prendere:

Attendiamo che il prezzo compia il ritracciamento concludendo la terza onda andando a ricercare validi segnali su livelli di Fibonacci più significativi; personalmente non opererei prima di 1,2350.

usdcadH4

XAG/USD H4()

Cosa sta succedendo:

Anche con l’argento c’è un interessante trend discesista di medio termine con onde ben visibili ma cicli non regolari. Aspettare il pattern migliore è d’obbligo se non altro perché il time frame giornaliero non ci da precise indicazioni di orientamento se non la fase laterale.

Decisioni da prendere:

Monitorare area attorno al livello 16,00 prendendo in considerazione eventuali segnali short dopo che il prezzo sia risalito ancora di altri pip.

xagH4

EUR/USD H1

Cosa sta succedendo:

Volevo spendere due parole per l’Euro Dollaro la cui situazione attuale, non adatta per ora alla tecnica LT, può dare spunti operativi con altre tecniche PFx di breve periodo. Sul daily abbiamo una marcata lateralità con movimenti ampi che, riportati sul quattro ore, danno onde ben visibili con swing e ritracciamenti prolungati; su questi movimenti ritengo possa essere utile ricercare delle brevi ciclicità adatte alla tecnica Suprema. A voi le considerazioni del caso.

e

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

Rimangono validi tutti i precedenti grafici trattati da SalPer e Giacomo nei giorni precedenti e come ricordato nell’articolo di ieri; dunque CAD/JPY,GBP/CAD, NZD/CAD EUR/CAD, EUR/NZD ed OIL/USD.

Attenzione a sfruttare i pattern più belli nell’ottica di poche operazioni ma buone e sempre importanza alla gestione del rischio.

Buon trading e a domani per le successive analisi.

Alexander