Servizio analisi del 20 novembre 2016

di 20 novembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • GBP/CAD ()

Grafici da tenere sotto controllo

GBP/CAD daily ()

Scenario tecnico un po’ interdetto dato che l’attuale situazione di medio periodo mostra un grafico rialzista e nell’articolo di oggi posto una review a ribasso per questo cross. Da un lato abbiamo un trend rialzista, irregolare, con un buon livello di ritracciamento attuale e mancanza di segnale, sia da un punto di vista LT che Fibo. In quest’ultima tecnica concorderete che siamo di fronte a penuria di segnali). Ciò che possiamo notare dall’analisi multi time frame, in particolare osservando il daily, è che l’andamento di lungo periodo è ribassista. Dunque se la Sterlina dovesse continuare a cedere terreno, l’area di supporto attorno all’ 1,6680 cederà con la conseguente formazione di una tendenza ribassista.
Il nostro compito sarà ora di verificare che ciò avvenga e poi attendere la conferma del movimento con la generazione di un trend ribassista. I segnali di inversione, oltre al superamento del supporto saranno il taglio della trend line rialzista e lka disposizione delle medie a seguire il nuovo andamento. Va da se che se il supporto tiene ed iniziassero a crearsi i segnali e le condizioni per un long, potremmo comunque ragionare su posizioni in acquisto di questa coppia valutaria.

TF daily
gbpcad-d1-11-20-2016-1322

TF operativo H4
gbpcad-h4-11-20-2016-1259

Rimangono sostanzialmente invariate gli altri grafici analizzato nei servizi precedenti, anche causa il fatto di movimenti non marcati avvenuti venerdì prima della chiusura dei mercati. Dunque lasciate la watchlist intatta con la sola aggiunta di GBP/CAD.

Buon inizio settimana e buone analisi!

Alexander