Servizio analisi del 20 maggio 2016

di 20 maggio 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/JPY ()
  • CHF/JPY ()
  • EUR/CAD ()
  • NZD/CAD ()
  • CAD/CHF ()

Occasioni imminenti

EUR/USD H1 Suprema ()

Cosa sta succedendo:

Dall’analisi di contesto si evince che il cambio, superando il minimo precedente in zona 1,1215, sta volgendo il proprio andamento verso nuove posizioni ribassiste. Le quotazioni hanno formato un trend short sull’orario con cicli abbastanza ampi ma con validi spunti tecnici.

Decisioni da prendere

Attendere che ci si avvicini al punto di rimbalzo che più si presta ad interrompere il ritracciamento, ovverro sulla confluenza della resistenza 1,1250 circa, trend line e media a 100 (la blu, che inserita a grafico è quella che segue meglio l’andamento dei cicli). Decidere il tipo d’entrata considerando la fascia di rimbalzo fino a circa 1,1280.

EURUSD H1 (05-20-2016 0958)

GBP/USD H4 ()

Cosa sta succedendo:

Trend che sta concludendo il suo secondo ritracciamento, probabilmente di un movimento più ampio compreso all’interno di un’area delimitate da questi due livelli: 1,4350 – 1, 4700. L’ingresso più immediato, al quale consiglio una più oculata gestione del rischio, potrà realizzarsi con la presenza di un segnale magari sul ritest del supporto a 1,4500 circa. Sul più lungo periodo invece dovremmo attendere un nuovo ciclo che superi e poi ritesti l’ attuale resistenza in area 1,4700.

Decisioni da prendere

Valutare entrambe le possibilità e per chi sceglierà la prima, più immediata, attendere che si formi il segnale a seguito di una valida price action.

GBPUSD H4 (05-20-2016 1005)

Nell’analisi di ieri su NZD/USD il prezzo non ha ancora violato il livello chiave 0,6700 e si sta sviluppando in laterale; rimane per ora valida ancora l’analisi ma per il momento non abbiamo spunti da seguire.

Per le analisi di oggi è tutto. Vi ricordo che l’articolo è valido per tutto il weekend dato il classico stop dei mercati da questa sera sino a domenica. Ci rivediamo a fine settimana con l’articolo di analisi generale di mercato.

Buon trading!!

Alexander

Commenti