Servizio analisi del 20 dicembre 2015

di 20 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • AUD/JPY()
  • GBP/AUD()
  • NZD/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/AUD D1()

Cosa sta succedendo:

Il grafico di questo cross è il primo che andremo ad analizzare alla riapertura delle contrattazioni. Rimane viva la possibilità di entrare in modo vantaggioso e poter rosicchiare una buona porzione di pip al mercato prima di Natale. I movimenti del prezzo stanno perdendo direzionalità (probabile che oscillerà nel range segnale) a causa dell’imminenza del periodo festivo e, per questo motivo, come target va fissato il minimo del setup (difficile vedere il prezzo partire in direzione).
In questi casi, dunque (come da tecnica), andiamo a sfruttare il pattern per posizionarci short a prezzo vantaggioso e puntare a take profit con RR di 1:1. Sto proponendo, per i più aggressivi, una serie di entrate multiple short; mentre per i più conservativi consiglio, qualora convinti del pattern, di aprire un’unica posizione in vendita con profitto massimo 1:1.

Come agire:

Valutare un’entrata a sconto in relazione al target stimato.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

USD/CAD H4 LT&SR()

Situazione che si sta sviluppando:

Il canadese, legato al petrolio, è in piena caduta libera (per chiari motivi macroeconomici) e contro la forza trainante del mercato, offre una buona possibilità di operare con la tecnica LT. Il trend è caratterizzato da ritracciamenti brevi ai quali segue una ripartenza decisa del prezzo. Attualmente siamo in piena fase di correzione per il ciclo di interesse e nei prossimi giorni potrebbe generarsi un valido setup. Ci aspettiamo che la fase di correzione si esaurisca nei pressi del livello 1.3760, che nel lontano passato ha funzionato discretamente dando slanci significativi alle quotazioni.

Gli audaci potrebbero approfittare della validità del livello per un’entrata con tecnica Sr, ovviamente cerchiamo di approfondire ulteriormente il contesto.

Immagine

Buona domenica e come sempre buon trading! 🙂

Giacomo C.

Commenti