Servizio analisi del 20 aprile 2015

di 20 aprile 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/AUD ()
  • EUR/JPY ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/AUD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/NZD ()
  • NZD/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

CAD/JPY H4()

Cosa sta succedendo:

Il prezzo di questo cross ha rotto a rialzo la resistenza 96.60 che delimitava, insieme al supporto 94.00, una fase di range che durava da quasi due mesi. E’ iniziata la fase di correzione che probabilmente confermerà questa rottura testando la resistenza come supporto. Alle ore 16.05 parlerà il governatore Poloz ed il suo discorso potrebbe influenzare sia positivamente che negativamente il pattern in via di sviluppo, seguiamo attentamente gli sviluppi. Vi è presente una forte correlazione inversa con usdcad.

Decisioni da prendere:

Aspettare che si compia il ritracciamento e si formi il giusto segnale, tutto potrebbe accadere entro stasera.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/CAD D1 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Molte ottime situazioni riguardano il dollaro canadese e nel caso specifico andiamo ad analizzare il suo rapporto con la sterlina. Il prezzo ha dato vita ad un trend short costituito da tre cicli. L’ultimo swing ha segnato la rottura del livello 1.8550 ed ora sembra essere iniziata la fase di correzione che porterà a testare il suddetto livello come resistenza (si spera). Aspettiamo sostanziali sviluppi nei prossimi giorni.

Immagine

Signori tenete d’occhio NZDCAD DAILY analizzato ieri e che entro stasera con molta probabilità confermerà una bella inside, OILUSD H4 ed in ottica futura EURCAD ed EURNZD. I più esperti avranno notato che siamo in un periodo di forti correlazioni quantitative e quindi bisogna prestare maggiore attenzione alla gestione del rischio.

Buon trading e a domani per le successive analisi.

Giacomo C.

Commenti